Monchi, ds Siviglia: “Banega? Ecco come funziona la clausola, lui è coinvolto al 100% nel progetto”

Ever Banega è ormai un obiettivo dichiarato da parte dei nerazzurri. Il centrocampista argentino piace molto a Roberto Mancini, che ha visto il lui il potenziale regista che tanto manca alla sua squadra.

banega-emery

 

 

 

 

 

 

 

 

Il giocatore del Siviglia ha un contratto in scadenza a giugno 2016 e molte voci confermano di un acquisto già avvenuto da parte dei nerazzurri. Esiste, però, una clausola sul contratto di Banega che potrebbe complicare i piani di Ausilio & Co.

Proprio a proposito della clausola è intervenuto il ds del Siviglia Monchi, che ha spiegato la situazione contrattuale del nazionale argentino: “Si sta facendo un caso più grande di quello che in realtà è, in realtà è molto semplice: ha una clausola per la quale se gioca 30 partite, il rinnovo di un anno scatta automaticamente. Manca una sola partita. A parte questo, vedremo se andrà via o no. Ora ci concentriamo sul presente, vogliamo che continui a giocare come sta facendo, perché l’impegno non è in dubbio. È coinvolto al 100% e questo è quello che conta. Lavoriamo perché il rinnovo non sia solo di un anno, ma capiamo che ascolti altre offerte. Anche altri giocatori ascoltano offerte, ma nessuno ne parla così tanto. Banega ha un contratto fino a giugno, ma se dovesse giocare un’altra partita, scadrebbe a giugno 2017. Questi sono i fatti. Inutile provare a leggere il futuro“.

Impostazioni privacy