Iachini: “Vazquez e Sorrentino sono recuperati. Stiamo meglio dopo un momento difficile, sulle qualità dell’Inter dico…”

L’allenatore del Palermo, Giuseppe Iachini, ha risposto alle domande dei giornalisti, nella sala stampa dello stadio Renzo Barbera, ecco le sue parole:

PARTITA IMPORTANTE – “L’importanza della partita di domenica è indubbia, contro l’Inter vogliamo giocarcela alla pari e dobbiamo affrontare la squadra di Roberto Mancini come se fosse una diretta concorrente. Settimana dopo settimana, stiamo recuperando fisicamente e mentalmente un gruppo che era alla deriva. A San Siro voglio giocarmela a viso aperto, perché queste sono partite dove anche due gol ti servono per pareggiare”.

SITUAZIONE INFORTUNATI – “Vazquez e Sorrentino saranno disponibili già da questo week-end, entrambi sono stati recuperati, anche se Sorrentino non totalmente, dovrebbe esserci nell’undici titolare. Cristante? Lo vedo crescere giorno dopo giorno e lo sto provando come interno di centrocampo, che potrebbe essere una valida soluzione”.

MOMENTO INTER – “Domenica troveremo una squadra dalle mille risorse, e questo mi preoccupa. Fare 3 gol alla Juventus non è da tutti, anche se i bianconeri non erano al completo. Sono contentissimo di ritrovare due giocatori come Eder e Icardi, che ho lanciato quando allenavo la Sampdoria e sono contento che siano arrivati a questi livelli. Sappiamo benissimo di non affrontare la squadra dell’andata, che era prima in classifica e con grandi stimoli: qualche sconfitta li ha destabilizzati e ora stanziano in zona Europa League. Rimane comunque una buona squadra e noi ce la giocheremo come all’andata. Dobbiamo colpire l’Inter con disinvoltura, concretizzando la nostra manovra e dobbiamo stare attenti ai dettagli”.

PARI COL BOLOGNA – “Contro il Bologna abbiamo ottenuto un punto importantissimo, non tanto per la classifica, quanto per raggiungere la serenità, obiettivo del nostro gruppo dopo la partita di Roma e, quella contro i rossoblu, è stata una tappa fondamentale per il conseguimento di esso”.

FORMAZIONE – “Maresca? E’ un giocatore imprescindibile per la squadra, per quello che fa dentro e fuori dal campo e per le sue caratteristiche uniche. Ricopre un ruolo che pochi sanno fare, in quanto stiamo cercando di adattare Brugman a regista davanti la difesa, ma non ha né l’esperienza né la personalità dell’ex Juventus. Tuttavia, potrebbe essere decisivo, anche nella partita di domenica, dove dobbiamo essere perfetti a centrocampo”.

Fonte: tuttopalermo.net

Impostazioni privacy