DiMarzio – L’Inter ha una corsia preferenziale per Soriano e c’è un retroscena Juve

L’Inter sta ragionando seriamente sul possibile affare Soriano. Nei giorni passati si è parlato di un possibile accordo già raggiunto tra il club e il giocatore. Gianluca Di Marzio direttamente dal suo sito, aggiorna sulla situazione e sulla possibile “promessa” fatta ai nerazzurri. Nella prossima sessione estiva, l’Inter avrà la possibilità di essere la prima squadra a formulare un’offerta per il giocatore che piace tanto a Mancini, e poter rilanciare se qualche squadra provi ad inserirsi. Corsia preferenziale per Ausilio che ha ammesso di voler sia Soriano che Eder, ma che a causa del Fair Play Finanziario potesse permettersene solo uno.
La valutazione del centrocampista si aggira attorno ai 15 milioni, ma visti i buoni rapporti tra i club potrebbe chiudersi sui 12/13 milioni. Per Soriano sarebbe pronto un quadriennale da poco meno di due milioni. In estate si deciderà se sfruttare il vantaggio o lasciar perdere.

L’esperto di calciomercato ha anche riportato un retroscena a proposito della Juventus: Marotta e Paratici si sono fatti avanti per Soriano, dopo aver ricevuto il no di Gundogan. La Juventus, però, per la sessione estiva ha altri obiettivi di maggior prestigio, con tutto il rispetto per il blucerchiato che è molto stimato dai bianconeri.

Impostazioni privacy