Miranda “assente” e l’Inter perde, anche stavolta

Joao Miranda è stato accreditato come elemento di valore della rosa dell’Inter, esperienza e concretezza brasiliana, fin qui perfetto, anzi, quasi perfetto, due pecche, con Fiorentina e Sassuolo, due sconfitte.

Dare le colpe della sconfitta contro il Sassuolo a Miranda sarebbe ingiusto e incoerente, purtroppo il fallo per il successivo rigore di Berardi è stato commesso dall’ex Colchoneros ma il fallo è arrivato al 95′ di una gara che doveva esser decisa ben prima dell’ultimo secondo.

Purtroppo, i troppi elogi fatti alla difesa dell’Inter prima della gara con la Lazio sono andati contro gli stessi nerazzurri, oggi a recriminare su disattenzioni contro i biancocelesti e rigori per il Sassuolo, quasi a dimenticare in due gare quanto di buono fatto sin qui.

La memoria del tifoso è più abile rispetto a quella di uno statistico, Sassuolo voleva dire di solito 7 gol a zero e vittoria, dimenticando poi che la goleada con i neroverdi rappresentava un episodio isolato, quindi a favore di Miranda meglio un errore oggi che sette sbavature in campionato, l’obiettivo resta lo stesso la Champions League, anche se l’aria d’alta classifica ha illuso troppi tifosi.

Impostazioni privacy