GdS - Inter, sicuro di essere cattiva? Solo il Bologna ha fatto meno falli dei nerazzurri in avvio di campionato

GdS – Inter, sicuro di essere cattiva? Solo il Bologna ha fatto meno falli dei nerazzurri in avvio di campionato


Per settimane, specialmente durante la sorprendente serie positiva delle prime cinque giornate, l’Inter di Mancini è stata battezzata come squadra tosta e cattiva. Emblema di questa configurazione muscolare dei nerazzurri era il centrocampo formato da Medel, Felipe Melo e altri grossi come Guarin e Kondogbia.

Stando però a quanto riportato oggi da La Gazzetta dello Sport, i dati Opta parlano chiaro: l’Inter nelle prime undici giornate di campionato è la squadra che ha commesso meno falli di tutte tranne che del Bologna che guida questa particolare classifica. 146 contrasti fallosi per una media di 13 a gara. I rossoblu si sono fermati a 142 mentre squadre come Genoa e Chievo sono abbondantemente avanti rispettivamente con 197 e 191 falli commessi.

Mancini proprio a Bologna si era lamentato (guadagnandosi anche l’espulsione nel secondo tempo) dopo il rosso dato a Felipe Melo appunto perchè secondo il tecnico jesino venivano fischiati troppi falli contro i nerazzurri mentre al contrario i suoi ragazzi ne commettono fin troppo pochi.

Altro dato curioso: il più falloso dell’Inter finora non è stato nè il Pitbull Medel nè il mastino Melo bensì Fredy Guarin 19, seguito da Santon e Kondogbia fermi a 16 falli. Felipe Melo ne ha commessi 13 e Medel appena 8, dunque teorie iniziali totalmente smentite. Anzi, la rosea commenta come sia da giudicare la qualità dei falli nerazzurri visto che la media cartellini/falli è abbastanza alta dunque vengono spesi falli e sanzioni solo quando strettamente necessario.

 

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl