Contro il Bologna tanto possesso palla ma un baricentro ancora troppo basso. Pesa l'espulsione di Melo

Contro il Bologna tanto possesso palla ma un baricentro ancora troppo basso. Pesa l’espulsione di Melo


Nella sofferta vittoria di ieri sera contro il Bologna di Delio Rossi, i nerazzurri, orfani di Felipe Melo per quasi tutto il secondo tempo, hanno comunque portato avanti quello che sembra essere il credo tattico di Roberto Mancini, il possesso palla. Secondo le statistiche post gara della Gazzetta dello Sport, l’Inter infatti ha avuto il 56,1% di possesso palla contro il 43,9 % degli emiliani, pur rimanendo per più di mezz’ora in 10 uomini. Anche nel conto dei passaggi riusciti  è stata superiore ai rossoblù, con l’85% dei passaggi completati contro l’ 80% dei bolognesi.

Stupisce invece il dato sul baricentro delle due formazioni con quello del Bologna più alto rispetto a quello interista, rispettivamente a 54,9 metri e 48,5. Su questo dato pesa ovviamente l’espulsione del cenrtocampista brasiliano nerazzurro che ha costretto l’intera squadra in inferiorità numerica ad arretrare, lasciando così più campo all’avversario. Il conto dei tiri nello specchio avversario vede l’Inter a quota 6 conclusioni e il Bologna a 2, mentre i calci d’angolo sono 2 per parte. Per quanto riguarda i palloni recuperati infine è il Bologna ad avere la meglio, con 65 palloni riconquistati contro i 58 interisti.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl