Mancini-Zenga : intreccio d'amore, di leadership e di fantasia

Mancini-Zenga : intreccio d’amore, di leadership e di fantasia


Domenica al Ferraris si affronteranno Inter e Sampdoria, Mancini e Zenga e sarà una serata dal sapore amarcord, due leader in campo e fuori, due visioni del calcio e due percorsi simili e diversi al contempo.

Roberto Mancini è stato la bandiera, il leader ed il figliol prodico del presidente Mantovani e della Sampdoria per ben 15 anni, Walter Zenga è stato tutto ciò per la Beneamata per la bellezza di 14 stagioni.

Uno, il Mancio, serio, posato ma determinato, spigoloso, con una leadership innata e con le idee ben chiare, l’altro è l’Uomo Ragno,  genio e sregolatezza, leader e guascone.

Il cammino del portierone nerazzurro si incrocia con i colori blucerchiati e con Mancini, già nel 1994, quando dall’Inter passa a difendere la porta della Samp e condivide lo spogliatoio con il numero 10 per due stagioni.
Ma l’amore, quello vero, è solo per l’Inter e da quando arriva ad essere allenatore, Zenga ha girato il mondo alternando fortune e sfortune ma da sempre non fa che ripetere che il suo sogno è guidare i nerazzurri, anche se ormai le possibilità che ci riesca sono ridotte al lumicino. Ma mai dire mai.

L’altro da calciatore come da allenatore è un predestinato, un vincente e, se vogliamo, un audace baciato dalla fortuna.
Lazio, Fiorentina, Manchester City, Galatasaray ed ovviamente Inter, queste sono le squadre della “gavetta” del tecnico di Jesi ed il palmares parla da solo.

Domenica si incontreranno due storie, due caratteri e soprattutto due elementi dell’epoca d’oro del calcio italiano.

Il tutto sarà condito da tecnica, estro, agonismo e velocità dei protagonisti in campo come Eder, Icardi, Perisic, Muriel, Soriano e Felipe Melo e fuori dal campo a rendere il tutto più pepato sarà il vulcanico presidente Ferrero.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl