Kondogbia: “Onorato che Mancini mi abbia scelto. La Serie A è molto tattica, Felipe Melo darà una mano”

In un’intervista esclusiva realizzata con Sky, Geoffrey Kondogbia ha tracciato un mini bilancio dei suoi primi mesi in maglia nerazzurra: “L’Inter è stata la scelta migliore che potessi fare – ha dichiarato -. È il progetto migliore per me, per crescere e migliorare”. 

In primis un commento sul tecnico: Mancini? È stato un grande calciatore e questa cosa si nota ancora. Sono onorato che mi abbia scelto, mi hanno colpito le sue parole. So che è un allenatore che fa crescere i giovani. È stato fondamentale per la mia scelta. La cosa che ho patito di più finora è aver alternato tanti viaggi agli allenamenti, non ero abituato”.

Poi una riflessione sulla Serie A: “Il campionato italiano è più tattico, non è facile trovare spazi. Al Monaco il mio ruolo era leggermente differente, ma sto giocando in una posizione che conosco bene. Mancini sa come farmi rendere al meglio. Siamo stati una squadra solida nelle prima due giornate, dobbiamo continuare così. Stiamo inserendo tanti nuovi giocatori e dobbiamo trovare la giusta sintonia. Siamo partiti bene e speriamo di proseguire su questa strada”. 

In chiusura un elogio al suo nuovo partner a centrocampo: “Felipe Melo? È un ottimo giocatore, sono contento che sia arrivato. Ci potrà aiutare molto”. 

Fonte: Inter.it 

Impostazioni privacy