Murillo si presenta: “Darò tutto quello che ho per l’Inter; voglio continuare a migliorarmi e a crescere”

Ultimo giorno di ritiro a Brunico per l‘Inter di Mancini. In questa occasione, è stato presentato Jeison Murillo, nuovo acquisto per la difesa nerazzurra. Con lui anche Fassone, che prima di lasciare la parola al colombiano a voluto rilasciare alcune dichiarazioni

Fassone: “È l’occasione per  l’ultimo giocatore che presentiamo qui a Brunico, ma è stato il primo che abbiamo acquistato. Tutti i nostri scout e Ausilio lo hanno seguito tantissimo, lui ha sposato il nostro progetto anche in un periodo non facilissimo. In Copa America ha dimostrato tanto, e soprattutto non ha praticamente fatto le vacanze per essere qui. A lui augurio che le stagioni con la nostra maglia siano fortunate”

Murillo: “È una grande cosa poter far parte dell’Inter. Da piccolo giocavo in una squadra che era solo una piccola parte di Inter, ora avevo tanta voglia di essere qui. Vacanze tagliate? Quando ti chiama un gran club come questo è ovvio, hai grandissima voglia di giocare, l’unica cosa che vuoi è arrivare e partecipare agli allenamenti della squadra. Ho fatto le visite mediche e sono contentissimo di essere qui”

Ti senti un guerriero?

“Sì, è così che mi sento. Io voglio dare tutto per questa squadra,  per questa società che mi da questa opportunità, fino all’ultima goccia di sudore”.

Conosci Miranda?

“Abbiamo giocato sullo stesso campo ma con maglie diverse finora, vedremo le nostre caratteristiche, la decisione finale toccherà al Mister”

Come è stato marcare Messi e cosa conosci del campionato italiano?

“È un privilegio poter giocare contro Messi, è uno dei migliori giocatori al mondo. Ora si lavora quotidianamente, per poter dare il massimo per la propria maglia. Ora sono in Italia per poter crescere e ho notato che l’Inter è molto forte tatticamente, sia difensivamente che offensivamente”.

Punti forti e deboli e i paragoni con Cordoba e Cannavaro

“Chiaramente quando giochi a calcio hai dei modelli. Ma poi vuoi creare il tuo percoros. Caratterizzato da una crescita e apprendimento costante. I miei punti forti sono la rapidità e la gestione dei tempi. Anche dal punto di vista tattico apprendo velocemente”.

Cosa puoi portare all’Inter?

“So benissimo la grande storia dell’Inter, come so che ho le caratteristiche per essere qui. Darò tutto per aiutare la squadra a posizionarsi nella parte alta della classifica”.

Numero di maglia

“La 24, perché è il numero che ho da quando sono in Europa, poi in Colombia porta fortuna”

Hai seguito l’Inter da gennaio?, se sì e che idea ti sei fatto?

“Sì, quando si sigla un accordo così presto si aspetta poi il momento con tanto entusiasmo. In questi mesi sono cresciuto molto, come serietà e concentrazione. Sono sempre stato informato sull’andamento dell’Inter. Ora sono qui per poter aiutare i miei nuovi compagni”.

Ti senti un titolare e pronto per avere una maglia da titolare

“Bisogna essere pronti sempre. Io lotterò per avere un posto, poi la decisione spetterà al mister, io farò il possibile per mettere in difficoltà il mister”

 

Impostazioni privacy