Allegri: ”Finale di Champions? Prima c’è l’Inter, andremo a San Siro…”

In vista del Derby d’Italia che avrà luogo domani pomeriggio a San Siro parla in conferenza stampa anche Massimiliano Allegri, che nonostante abbia già chiuso la pratica scudetto vuole comunque che i suoi mantengano alta la concentrazione, in una sfida che rimane pur sempre affascinante.

JUVE A SAN SIRO”Andremo al completo anche se lascerò a casa qualcuno dei più utilizzati. Avrò la possibilità di far rifiatare qualcuno che ha giocato di più, anche perché mercoledì abbiamo la finale di Coppa Italia. Stiamo pensando tutti a Berlino, ma anche la Coppa Italia è un obiettivo importante visto che manca da venti anni. Comunque è sempre Inter-Juventus, andremo a San Siro a fare una bella partita”

MADRID”E’ un bel traguardo arrivare in finale di Champions. Nessuno se lo aspettava all’inizio, ma ci siamo arrivati con merito e giocando alla grande a Madrid. E’ cresciuta l’autostima e la consapevolezza nei nostri mezzi. Sappiamo interpretare bene le partite”

OBIETTIVI”Vincere il quarto scudetto di fila, poi arrivare ai quarti di Champions League. Al momento abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi, ma mancano due partite importanti che vanno affrontate una per volta”

CALCIO ITALIANO”Sono dispiaciuto per Napoli e Fiorentina in Europa League, ero convinto che almeno una ce l’avrebbe fatta. Il calcio italiano esce vittorioso a livello europeo. Non credo sia tutto da buttare nel nostro calcio, ma si parla sempre molto bene degli altri e mai dei nostri giocatori. Abbiamo tanti giocatori italiani bravi, ma fatichiamo a farli giocare. Servono infrastrutture nuove, lavorando col settore giovanile e senza cambiare la nostra cultura calcistica”

GRANDI ESCLUSI DEL DERBY D’ITALIA”Tevez, Pirlo, Buffon, Evra e Vidal”

Impostazioni privacy