Cm.com – Inter, il nome nuovo per l’esterno d’attacco è Iago Falque

Insieme a Diego Perotti è tra le rivelazioni del Genoa di Gasperini, stiamo parlando di Iago Falque, giocatore risorto con i rossoblu in questa stagione di tutto rispetto per il Grifone.

Dalla cantera del Barcellona alla Juventus in attesa del salto di qualità Iago Falque è sempre rimasto in attesa del salto di qualità, come riporta Calciomercato.com, dalla vittoria dell’europeo Under 17 con la Spagna al secondo posto nel mondiale di categoria del 2007 sino a due Tornei di Viareggio con la maglia bianconera ma mai soddisfazione di debuttare in prima squadra.

Cosi il pellegrinaggio di Falque l’ha portato a vestire le maglie di Totthenham e Southampton ma anche in Premier nessuna gioia, fino ad Almeria e Rayo Vallecano in Liga dove finalmente gioca con continuità e viene osservato dal Genoa.

I Grifoni investono 2 milioni per un giocatore che dà l’impressione di avere margini di crescita impressionanti, e la valutazione attuale è già salita tra gli 8 e i 10 milioni, non troppi per un esterno classe 1990 che si è adattato alla perfezione alla Serie A, avendo già segnato 8 reti in questo campionato.

Gli osservatori di Roberto Mancini hanno segnalato Iago Falque in occasione della gara con il Cagliari, visionando Mpoku son rimasti impressionati dallo spagnolo di Vigo che per età e caratteristiche tecniche sarebbe perfetto nel 4-2-3-1 che ha in mente Mancini per la prossima stagione, col club che ancora non ha fatto un passo ufficiale ma col nome già sul taccuino di Ausilio.

Impostazioni privacy