GdS – Brozovic torna a illuminare con la sua Croazia

La Gazzetta dello Sport odierna esalta la gara giocata da Marcelo Brozovic con la sua Nazionale, uscita vittoriosa con un 5-1 inflitto alla Norvegia. Il nerazzurro è infatti stato eletto migliore in campo e premiato con un 7.

La rosea afferma che il centrocampista nerazzurro ha bisogno di essere miscelato con i suoi simili per valorizzarlo, infatti accanto a lui in campo si muovono niente di meno che Modric e Rakitic. Insieme formano un “asse di classe” importantissimo per la squadra di Niko Kovac. Brozo mette il piedino su ogni gol segnato.

Il gol del 30′ ovviamente è l’azione migliore. Sponda di Rakitic e destro d’interno che supera Nyland. Prima del gol il croato aveva raccolto due corner e tanti applausi. Il nerazzurro sembra un altro rispetto a quello di Milano, o meglio, sembra la prima versione all’Inter, quella di Napoli in Coppa Italia per esempio.

Con la sua nazionale e alcuni suoi talentuosi compagni la sua natura di interno a centrocampo che legge alla perfezione ogni situazione emerge al meglio. Se poi arriva anche il gol, è la ciliegina sulla torta.

Impostazioni privacy