Sulla scia della poco felice uscita del vate del calcio Arrigo Sacchi: “Ci sono troppi ragazzi di colore nei nostri vivai…” e delle parole, che volevano stemperare la tensione, dell’amico e plurivincente allenatore dei Blancos Carlo Ancellotti: “Arrigo non ti preoccupare, molti nemici, molto onore…“, non poteva mancare anche Paolo Bargiggia.
Il noto giornalista di Mediaset ieri sera, alla sconfitta della Primavera milanista ad opera dei ragazzi di mister Vecchi, twittava: “Inter vince derby Primavera con 6 stranieri a 1 in campo. Vittoria inutile per futuro calcio italiano. Discutibile entusiasmo dirigenti“.
Comprensibile il risentimenti di molti tifosi nerazzurri, ma c’è di più. Bisognerebbe avere rispetto per le persone che lavorano duramente per cercare di far al meglio il proprio lavoro. Le persone possono essere sia dirigenti ed allenatori di squadre di calcio, che operano in un contesto difficile come quello italiano, osservando diligentemente le regole, sia i calciatori stessi, di qualsiasi età si stia parlando, sia i tifosi.
Per cercare qualche applauso od ottenere pochi ed effimeri consensi in un clima di populismo sempre più imperante nel nostro paese, il giornalista e molti addetti ai lavori si dimenticano anche alcuni particolari.
This post was last modified on 9 Marzo 2015 - 18:12 18:12