Gds – Guarin: L’inter è sempre più sua

Ogni partita una conferma di ciò che Mancini sta ricostruendo e donando alla squadra ed a tutti i tifosi nerazzurri: un campione.
Di chi si tratta? Naturalmente di Fredy Guarin.
Il colombiano è sempre più il leader ed il capitano dei nerazzurri, come riporta la Gazzetta dello Sport.
Ieri, al termine del match contro il Celtic, alla domanda del giornalista se sentisse quest’Inter sempre più la sua Inter, il centrocampista senza pensarci un attimo, ha risposto serenamente di sì.
Il Guaro dopo la doppietta contro l’Atalanta, aveva leggermente calato il rendimento con il Cagliari e ieri sera, soprattutto nella ripresa, si è preso la sua squadra sulle spalle ed ha chiuso la pratica sedicesimi di finale con un eurogol da farsi spellare le mani.
La crescita del colombiano parte dall’intensità e dalla continuità delle sue giocate. Il giocatore è concentrato dall’inizio alla fine del match in tutte le partite che disputa, che si tratti di campionato, di Europa League o di amichevoli.
Gli altri aspetti della sua esponenziale evoluzione sono l’essere leader e riferimento per i compagni e le conclusioni da fuori area con cui sta trascinando l’Inter e facendo impazzire i tifosi.
Nella trasformazione del calciatore pesa, anche, il lavoro specifico,mirato e capillare cui lo sottopone ogni giorno Silvinho. Il numero due nerazzurro, nonostante un piede rotto, ieri, al gol di Guarin, saltava in panchina.
Da pedina di scambio a uomo squadra. Quanto vale oggi Guarin?

Impostazioni privacy