Dailyrecord – Icardi: “Voglio la CL, l’unica cosa importante è vincere con l’Inter”

Nella trasferta di giovedì in Scozia, Mauro Icardi non si farà intimidire dai supporters del Celtic, come riporta in un’intervista il Dailyrecord. 

Il numero 9 nerazzurro mette in guardia i tifosi scozzesi: “I tifosi del Celtic creeranno un clima intenso, ma chi mi conosce sa che cose del genere non mi demoralizzano, ma mi caricano. Il giorno della partita è anche il mio compleanno, e l’unico regalo che voglio è quello di tornare in Italia con una grande vittoria per l’Inter. Sarebbe molto importante, perchè saremmo avvantaggiati nella sfida di ritorno”.

Il nuovo Messi?

“I media mi chiamano il nuovo Messi, è un grande onore ma non mi rispecchio in Lionel. Quando ero nelle giovanili del Barcellona siamo diventati buoni amici. E’ un sogno poter giocare con lui nell’Argentina”. 

Paragone preferito?

“La gente rivede in me Batistuta, e questo paragone mi piace. Ho ottima tecnica, un buon tiro e sono bravo nel gioco aereo. Penso di essere simile a Batistuta”.

Voci di mercato?

“Non mi interessa quello che si dice, l’unica cosa importante è vincere con l’Inter. Se è vero che mi vogliono Manchester United, Chelsea e Liverpool, questo mi lusinga perché sono grandi club ma io sono già in un grande club dove posso ottenere grandi cose”. 

Champions League?

“Voglio giocarla, ogni giocatore vuole farlo. Non abbiamo rinunciato alla qualificazione tramite il campionato, ma dobbiamo essere realisti ed è difficile. La nostra migliore opportunità è quella di vincere l’Europa League per accedere in Champions. E il cammino comincia contro il Celtic”.

Impostazioni privacy