GdS - Corsa, piedi buoni e fantasia per Shaqiri sulla trequarti

GdS – Corsa, piedi buoni e fantasia per Shaqiri sulla trequarti

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Con il Palermo il ritorno al classico numero 10. Mancini nella gara di ieri come ricorda la Gazzetta dello Sport, è tornato al modulo con il trequartista. A Shaqiri è toccato ricoprire egregiamente quel ruolo.

Lo svizzero deve migliorare nella continuità, ma ha tecnica, fantasia e corsa adatti. Il suo duplice compito era quello di servire Icardi e Palacio, oltre a dare una mano alle sgroppate delle mezzali che si lanciavano verticalmente a sinistra e destra.

Commette qualche piccolo errore il 91 nerazzurro, ma tutto sommato interpreta il ruolo al meglio. Consente anche a Medel di avanzare e passargli palla. Ora sta a Mancini forgiare lo svizzero e costruire un ottimo numero 10.

Il numero delle palle perse, 24 è ancora grande, ma Shaqiri è sempre nel vivo della manovra, e ci può stare. Con 52 passaggi, 4 lanci, 4 cross, 6 sponde e 6 occasioni create è uno dei più pericolosi fra i nerazzurri.

Ci sarà tanto da lavorare, ma già da ora i tifosi possono sorridere, Shaq c’è e si nota.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy