Per il centrocampo nerazzurro forse Brozovic è la soluzione giusta

AAA cercasi centrocampista tuttofare.

Questo era il messaggio che l’Inter e Mancini lanciavano da un po’ di tempo. Ausilio ha cercato e ricercato, ha vagliato molti nomi da Lucas Leiva a Suarez, da Diarra ad Hamsik e forse con sorpresa di tutti ha trovato una soluzione: Marcelo Brozovic.

Il centrocampista croato ha brillato particolarmente nella notte del San Paolo. E’ stata un’arma tattica fondamentale per il gioco dei nerazzurri. Ha mandato in tilt i piani di Benitez, giocando con grinta e tecnica in tutto il centrocampo, recuperando palloni preziosi e facendo ripartire l’azione in velocità con al massimo due tocchi.

Ha toccato la palla 86 volte, ha effettuato 68 passaggi sbagliandone soltanto 9. Marcelo ha deliziato il palato dei tifosi con 6 lanci, 1 cross, 2 sponde e 2 occasioni create. Naturalmente alla lunga è un po’ calato, ma non ha mai mollato ed ha ringhiato su avversari e palloni fino al triplice fischio finale.

Forse il tecnico ha trovato la soluzione al problema più grosso in casa Inter ed il cartello cercasi può essere accantonato. Ora sta al centrocampista confermare le ottime impressioni, lavorando e mettendosi a disposizione del mister e dei compagni.

Dopo anni, forse Ausilio ha trovato il nuovo faro del gioco nerazzurro.

 

Impostazioni privacy