GdS – Idea Galliani: “Squadra mista MilanInter”

Una pazza idea, pazza come una delle due squadre che riguarda. Un’idea che dovrebbe unire, ma dividerà anche alcuni tifosi. Eh si, l’ultima trovata di Adriano Galliani, riportata da La Gazzetta dello Sport, è davvero suggestiva: una squadra mista con giocatori di Milan e Inter.

MilanInter- Le dichiarazioni di Galliani alla GdS riecheggiano per le vie del capoluogo Lombardo e non solo: “Si può penare ad allestire una squadra rossonerazzurra per sfidare le rappresentative delle città dei derby europei. Per esempio Milano contro Madrid, che ve ne pare?”. All’a.d. rossonero non manca il tempo anche per fare qualche battuta: “Forse mista Real-Atletico in questo momento però andrebbe evitata. Barcellona? bhè lì l’Espanyol è qualche gradino più sotto ai blaugrana. In Inghilterra? bhè se pensiamo a United e City insieme è durissima anche in questo caso”.

Torneo- Galliani, continua la GdS, propone le varie idee come fondare 4 squadre di Londra mentre al Bayern non servirebbe fondersi con il Monaco 1860, anche perchè i cugini sono scivolati in Zweite Liga. Ma l’idea è simpatica, e dal cilindro Galliani potrebbe cacciar fuori un tabellone tennistico con 16 città protagoniste

Derby Praga- In attesa di sviluppi, il quotidiano milanese ha approfondito la questione, ritrovando più di 20 manifestazioni con in campo una rappresentativa del Duomo: La prima è del 1926, dove la squadra meneghina (con 8 interisti e 4 milanisti) ha superato per 4-1 il Deutscher Praga.

I 50 anni- Anche durante il fascismo proseguirono i confronti con la rappresentativa milanese, addirittura contro la X MAS, reparto di assaltatori subacquei. Per celebrare i 50 anni del Milan, il 27 novembre 1949 i due club milanesi si fondono per affrontare l’Austria Vienna, che s’impose per 4-3.

Pro Irpinia- Negli anni 50 la rappresentativa milanese continua a disputare varie amichevoli, basta citare quella contro il River Plate (3-3) o contro il Flamengo (2-2). La più significativa avviene nel dicembre del 1980, dove ventiduemila paganti accorrono in un San Siro gelato per sostenere i terremotati dell’Irpinia. L’avversario è il Bayern Monaco di Karl-Heinz Rummenigge, i tedeschi s’impongono per 2-1 contro i vari Baresi, Beccalossi e Oriali.

Impostazioni privacy