Thohir: “Ecco come porteremo l’Inter al rispetto del FPF”. Bolingbroke: “Aumenteremo i profitti grazie al nostro brand”

Si è tenuto stamane a Nyon l’incontro tra F.C. Internazionale e l’Organo di Controllo Finanziario dei Club della Uefa, durante il quale si è discusso del piano di sviluppo del club nerazzurro per i prossimi anni. I dirigenti dell’Inter hanno presentato nel dettaglio il progetto societario e hanno evidenziato alcuni traguardi già raggiunti.

Il presidente Erick Thohir ha partecipato alla riunione esprimendo l’impegno che lo lega profondamente al club e condividendo la strategia finalizzata a riportare l’Inter a giocare in Champions League. “Il Fair Play Finanziario è un messaggio positivo in cui crediamo, rafforzerà il calcio europeo. È stato importante poter condividere il nostro progetto con la Uefa – spiega il presidente Thohir -. Il nostro business-model, la gestione e la struttura aziendale mirano a portare il club a diventare auto-sostenibile nel prossimo futuro e in linea con i requisiti del Fair Play Finanziario. Il calcio è cambiato: la Uefa chiede alle società di auto-sostenersi”. “La nomina di un team di dirigenti esperti e con un percorso professionale provato e di successo – prosegue il presidente – ha costituito un passo importante. Questi dirigenti beneficiano anche di una forte vocazione internazionale e della competenza degli azionisti del club“.

Il cuore della nostra strategia – sottolinea il CEO nerazzurro Michael Bolingbroke – è di espandere il business aumentando i profitti attraverso investimenti ben mirati e di generare nuovi flussi di reddito insieme a una ancor più profonda espansione del brand in tutto il mondo. Sono convinto che l’Inter abbia un piano ben strutturato che ci porterà ad essere di nuovo tra i 10 migliori club al mondo, sul campo e fuori dal campo“.

L’Inter continuerà a collaborare con l’Organo di Controllo Finanziario dei Club della Uefa per assicurare la piena comprensione e condivisione delle misure contenute nel piano.

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy