Gds - La resurrezione di Hernanes. Questi i segreti della rinascita

Gds – La resurrezione di Hernanes. Questi i segreti della rinascita


La partita di domenica potrebbe essere stata la definitiva svolta stagionale di Anderson Hernanes. La rete del 2 a 2 finale è solo il culmine di una partita giocata finalmente ad alti livelli, con buoni spunti e anche con un palo preso dopo una bella giocata. Dietro a tutto ciò c’è una continua evoluzione, tra fede, mente e social network. Così secondo la Gazzetta dello Sport, che oggi dedica ampio spazio al numero 88 nerazzurro e al suo ritorno.

FEDE, MENTE E SOCIAL – Dopo la partita di domenica Hernanes non ha mancato di ribadire la propria fede in Dio, tramite la propria pagina ufficiale su Facebook. Credo che non è mai venuto a mancare e su cui sempre fa leva anche nei momenti meno felici, momenti in cui le gambe non rispondevano alla testa o, al contrario, le idee mancavano o erano poco lucide.
Il lavoro mentale ha fatto la differenza, anche grazie all’amico Sandro Corapi, mental coach con cui il Profeta è in contatto dai tempi della Lazio e che non a caso domenica era presente a San Siro. Un modo importante per trovare la carica, quella carica che ti permette di spaccare in due la partita, sgretolarla, proprio come gli chiede Walter Mazzarri. I due amici si sono ritrovati in mixed-zone e, riportando le parole della rosea, si sarebbe udito parte del loro dialogo ” Hai visto? E’ andata come avevamo previsto”.

Dunque, una ritrovata condizione fisica ma anche una mente ricaricata hanno permesso ad Hernanes di riprendersi l’Inter. Lo stesso calciatore nel post gara ha sottolineato l’importanza di una buona tenuta atletica “Quando sto bene fisicamente, posso fare ogni cosa. Ora mi sento me stesso: prima provavo a farlo, ma se non hai corsa non è semplice. Per me oggi comincia la stagione”. 

Gongolano i tifosi, ma anche Mazzarri, che non ha mai messo in dubbio le qualità dell’ex laziale, mandato in campo anche nel periodo di magra e spesso protetto pubblicamente ricordando la sua importanza per portare avanti il progetto nerazzurro. 

 

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl