L'ex stella dell'Olanda confessa: "Ho sniffato mezzo milione di coca e ora vivo con 20 euro al giorno"

L’ex stella dell’Olanda confessa: “Ho sniffato mezzo milione di coca e ora vivo con 20 euro al giorno”


Una vita rovinata dalla cocaina quella di Wim Keift. Stella del calcio mondiale degli anni ’80, è stato scarpa d’oro nel 1982. Campione olandese prima nell’Ajax e poi nel Psv, con una lunga esperienza anche in Italia con Pisa e Torino e una parentesi pure in Francia al Bordeaux. Un palmares di tutto rispetto con l’Europeo vinto nell’88 con l’Olanda, 6 eredivisie conquistate tra Ajax e Psv e sempre nell’88 la Coppa Campioni col Psv.

L’ALCOL E LA DROGA

Un matrimonio fallito e una famiglia abbandonata. 400 mila euro di debiti e l’incapacità di liberarsi dalla tossicodipendenza. Ecco il racconto dei suoi problemi: “Nella mia vita mi sono sempre sentito inadeguato. A Parigi, mentre mi consegnavano la Scarpa d’Oro, pensavo: ecco un perdente in giacca e cravatta. Guardavo Platini e Paolo Rossi accanto a me, si muovevano disinvolti, io me la facevo sotto. La mia prima ragazza l’ho avuta solo a 19 anni, ed è poi diventata mia moglie. Il mio complesso di inferiorità scompariva solo quando bevevo. A 17 anni presi la mia prima sbronza, alla giornata di pesca con l’Ajax. Ho provato la coca per la prima volta a 33 anni, in discoteca. Da allora ne avrò sniffata una quantità pari a mezzo milione di euro. Oggi vivo con 20 euro al giorno, se ne avessi 100 li spenderei tutti. Giro in treno e in bici, non posso permettermi un taxi. Per fortuna il lavoro, da opinionista o commentatore tv, non mi manca.”

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl