CALCIOMERCATO/ Ore decisive per Medel. Il Cardiff chiede 10 milioni, ma l’Inter…

A Pinzolo continua il ritiro estivo dell’Inter che si chiuderà domenica 20 luglio dopo l’amichevole contro il Prato. Mentre la squadra sta sudando agli ordini di mister Mazzarri, l’entourage nerazzurro continua il suo lavoro sottotraccia per rinforzare la rosa.

Stando a quanto riportato stamane da La Gazzetta dello Sport, quella di oggi potrebbe essere una giornata molto importante sul fronte Gary Medel. L’agente del centrocampista cileno Fernando Felicevich infatti incontrerà nel Regno Unito i dirigenti del Cardiff City nel tentativo di sbloccare la situazione e preparare lo sbarco, lunedì o al più tardi martedì, del direttore dell’area tecnica dell’Inter Piero Ausilio per la stretta finale. Medel vuole vestire la maglia nerazzurra e avrebbe già un accordo di massima con il club, ma il Cardiff per il suo cartellino chiede circa 10 milioni, accettando la proposta dell’Inter che prevederebbe un prestito con obbligo di riscatto, ma a 7 milioni.

In questo contesto vanno tenuti in conto alcuni fattori favorevoli all’Inter: la volontà del ragazzo, la fresca retrocessione del Cardiff dalla Premier League alla Championship e l’amicizia che lega Erick Thohir al presidente Vincent Tan. Resta comunque ottimismo per chiudere una trattativa che regalerebbe a Mazzarri un mediano tutto grinta e personalità.

Impostazioni privacy