Mondiali 2014: top & flop di Germania-Portogallo 4-0

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

La Germania asfalta 4-0 il Portogallo e conferma il suo status di favorita al titolo. Dopo dieci minuti di sofferenza la partita si mette in discesa per i tedeschi quando Pereira mette giù Gotze in area. Muller dal dischetto non sbaglia. Il raddoppio arriva venti minuti più tardi sugli sviluppi di un calcio d’angolo pennellato da Kroos e scaraventato in rete di testa da Hummels. Poco dopo Pepe chiude la partita facendosi espellere per un fallo di reazione su Muller, che a fine primo tempo realizza il 3-0. Il secondo tempo è un ovvio monologo teutonico. A concretizzare la supremazia è ancora Muller che ribadisce in rete una goffa respinta di Rui Patricio e si porta a casa il pallone.

Top & flop

Muller 8 –  Il giocatore più pratico ed efficiente in circolazione. Sette gol in otto presenze al Mondiale. Animalesco.

Lahm 5,5 – Perde un paio di palloni sanguinosi e si dimostra ancora una volta non propriamente a suo agio nel ruolo di regista cucitogli addosso da Guardiola e scopiazzato da Loew.

Nani 6.5 – Il più vivace e propositivo nel triste fado portoghese.

Pepe 3 – Se avesse il cervello di una scimmia sarebbe uno dei migliori centrali al mondo. Purtroppo per lui sta messo molto peggio.

Pagelle

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer 6; Boateng 6, Mertesacker 6, Hummels 7 (74′ Mustafi s.v.), Howedes 6; Lahm 5.5, Khedira 6; Gotze 6.5, Ozil 6.5 (62′ Schurrle 6.5), Kroos 7.5; Muller 8 (81′ Podolski s.v.). Allenatore: Joachim Löw 6.5.

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio 4; Pereira 4, Alves 5, Pepe 3, Coentrao 5 (65′ Almeida 6); Moutinho 6, Meireles 6, Miguel Veloso 4.5 (46′ Costa 6); Nani 6.5, Almeida 5 (29′ Éder 6), Ronaldo 6. Allenatore: Paulo Bento 4.5.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook