Federico Bonazzoli nella storia: è il più giovane nerazzurro di sempre ad aver esordito in A

Dopo aver fatto il suo esordio ufficiale in maglia nerazzurra il 4 dicembre 2013 nel match di Coppa Italia contro il Trapani, diventando il secondo esordiente più giovane della storia dell’Inter in una competizione ufficiale – alle spalle di Giuseppe Bergomi -, Federico Bonazzoli ha tagliato un altro traguardo nel match di ieri sera contro il Chievo Verona.

Al “Bentegodi”, infatti, il quasi diciassettenne di Manerbio ha disputato i suoi primi minuti nella massima serie, battendo il record registrato precedentemente da Goran Slavkowski (il 7 maggio 2006) e diventando a tutti gli effetti il nerazzurro più giovane di sempre ad aver esordito in Serie A.

Nel postpartita il “Bona” non ha nascosto le sue emozioni: “Sono davvero felicissimo, è difficile descrivere quello che provo. Realizzo un sogno che coltivavo fin da bambino, adesso devo ripartire con la solita umiltà. E l’augurio di tutto il popolo interista è che presto il baby talento della Primavera nerazzurra possa raggiungere nuovi record.

Impostazioni privacy