CALCIOMERCATO/ Inter, occhi vigili su quattro talenti del campionato portoghese

Secondo quanto riporta il quotidiano portoghese A Bola, Piero Ausilio e il team di osservatori nerazzurri avrebbero messo gli occhi su alcuni talenti delle big del calcio portoghese.  Sono ben quattro gli elementi seguiti con attenzione dalla dirigenza di corso Vittorio Emanuele, tutti nati tra il 1990 e il 1993 e in linea, quindi, con i dettami imposti dalla nuova proprietà.

I nomi che compaiono già da tempo sui taccuini degli scout interisti sono quelli di Rodrigo e William Carvalho. Il primo è un attaccante classe ’91 del Benfica, brasiliano ma naturalizzato spagnolo, che, dopo un girone d’andata al di sotto le aspettative, si è ritagliato uno spazio importante nello scacchiere di Jorge Jesus. Il prezzo del cartellino, prima quotato intorno ai 10-12 milioni, è salito vertiginosamente e potrebbe essere fuori portata per l’Inter, vista anche la concorrenza dello Zenit e di altri top club europei.

Anche su Carvalho, mediano classe 1992 dello Sporting Lisbona, la concorrenza è folta, soprattutto dalla Premier League. C’è il rischio di un’asta per l’angolano di passaporto portoghese, con in vantaggio il Manchester United, voglioso di rifondare dopo un’annata più che deludente.

Per la difesa invece torna d’attualità il nome di Marcos Rojo, centrale argentino anche lui dello Sporting, che a giorni compirà 24 anni. Il talento bianco verde, che ha già 20 presenze all’attivo nella Selecciòn, potrebbe essere l’erede di Samuel e interessa, tra le altre, anche a Roma e Napoli.

Infine, pare che abbia impressionato positivamente il talentino classe ‘93 Andrè Gomes, che sta cominciando a ritagliarsi un buono spazio nel Benfica, con cui ha esordito anche in Europa.  Discorso chiuso, invece, per Fernando, destinato ormai a vestire la maglia del Manchester City nella prossima stagione.

 

Simone Calice

 

 

 

 

Impostazioni privacy