CALCIOMERCATO/ Longo torna in Spagna: sempre più vicino il prestito al Levante

In attesa di conoscere quali saranno gli effettivi movimenti dell’Inter in entrata e in uscita, la dirigenza nerazzurra si sta attivando anche per cercare di cambiare destinazione ai giovani girati in prestito che finora non sono riusciti a trovare il giusto spazio per completare il loro percorso di crescita e valorizzazione.

Se per quanto riguarda i vari Biraghi, Benassi, Duncan e Mbaye la soluzione trovata nel mercato estivo ha dato i frutti sperati, lo stesso discorso non può essere fatto per Samuele Longo.

L’attaccante classe ’92, che la scorsa estate ha preferito il passaggio all’Hellas Verona rifiutando la corte del Livorno, ha raccolto solo una presenza in campionato e una in Coppa Italia (con gol di pregevole fattura nella sconfitta a Marassi con la Samp, ndr) finendo ben presto come terza scelta nelle gerarchie di Andrea Mandorlini che ha sempre preferito Daniele Cacia come naturale sostituto di Luca Toni.

Molto probabile che il suo immediato futuro possa essere nuovamente nella Liga, dove il Levante sta mostrando grande interesse nei suoi confronti e sarebbe pronto ad accoglierlo già nei prossimi giorni per provare a raggiungere insieme l’obiettivo stagionale della permanenza nella massima divisione spagnola.

Per Longo si tratterebbe di un gradito ritorno nel campionato iberico in quanto già la scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Espanyol, anche se con poca fortuna.

L’obiettivo principale del ragazzo per la seconda parte di stagione è sicuramente quello di trovare la continuità di rendimento necessaria per affermarsi con decisione nel calcio professionistico. La speranza della società nerazzurra è che la sua prossima tappa professionale sia quella giusta per permettere al suo grande talento – intravisto durante i trascorsi nella Primavera interista – di esplodere in maniera definitiva.

 

Impostazioni privacy