CALCIOMERCATO: Inter più vicina a D’Ambrosio: Mudingayi la carta giusta per bruciare il Milan?

In attesa di conoscere il  futuro di Alvaro Pereira, giocatore ai margini della rosa nerazzurra e dato ormai come sicuro partente nel mercato di gennaio, la dirigenza di corso Vittorio Emanuele si sta già muovendo in entrata per cercare di regalare a Mazzarri una valida pedina sugli esterni per poter affrontare al meglio la seconda parte di stagione.

La crescita esponenziale di Jonathan e l’assoluta affidabilità di Yuto Nagatomo stanno sicuramente portando grandi benefici alla causa nerazzurra ma qualora ci fosse un fisiologico calo di rendimento nel corso della stagione l’Inter avrebbe poche alternative in quel ruolo visto la scarso apporto ricevuto proprio da Pereira e Wallace da inizio campionato a oggi.

Così in questi primi di giorni di mercato è tornata prepotentemente di moda l’idea di intavolare una trattativa per portare subito alla corte di Mazzarri il difensore del Torino Danilo D’Ambrosio, esterno molto stimato per la sua duttilità, la facilità di corsa e le capacità di inserimento, che gli hanno permesso di realizzare già due reti nella stagione in corso.

Il 25enne di Ventura, al suo quarto anno in maglia granata, sta vivendo senza alcun dubbio la sua miglior stagione in carriera e i tempi sembrerebbero maturi per il definitivo salto di qualità. Anche il Milan spinge per avere con sè il giocatore, ma i rossoneri preferirebbero aspettare giugno, quando D’Ambrosio si libererà a parametro zero. Per respingere la concorrenza dell’Inter, Galliani starebbe cercando di convincere Antonio Nocerino, contropartita gradita al tecnico granata, a trasferirsi nel capoluogo piemontese.

Da questo punto di vista, però, l’Inter sembra in vantaggio, potendo mettere sul piatto il roccioso centrocampista belga Gaby Mudingayi, stimatissimo da Giampiero Ventura, che ha chiesto alla sua dirigenza un giocatore in grado di dare sostanza e forza alla sua mediana. Il numero 16 nerazzurro ha già dato il suo ok e arriverebbe sotto la Mole come parziale contropartita per arrivare a D’Ambrosio.

Dopo aver vinto l’ultimo derby del 2013, l’Inter vuole assicurarsi anche questo primo confronto del 2014… Cairo permettendo…

Impostazioni privacy