Inter ancora incompiuta, ecco i quattro rimpianti di Mazzarri

Ancora un pareggio, ancora una domenica amara per l’Inter. Gli uomini di Walter Mazzarri, alla prima di Thohir a San Siro da presidente, hanno racimolato soltanto un punto contro la Sampdoria dell’ex Mihajlovic.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la mancata vittoria contro i blucerchiati è soltanto l’ultimo dei rimpianti del tecnico toscano. Sono ben quattro infatti le partite che hanno infastidito il tecnico livornese: i match contro Cagliari, Torino, Bologna e per l’appunto Sampdoria. Otto punti che, col senno di poi, avrebbero proiettato l’Inter in piena lotta scudetto.

Volendo riassumere con un solo difetto i gap oggettivi di questa Inter, la si potrebbe definire ancora incompiuta. E’ l’imperfezione della squadra che non sempre ha la forza di ammazzare le partite o comunque di aggredirle a prescindere con la stessa intensità e freschezza atletica. E’ la manchevolezza della squadra che non riesce a gestirle e governarle con la stessa concentrazione per tutti i 90 minuti. E’ la mancanza di alternative valide (a causa di problemi fisici o di un mercato non completo).

C’è tanto da lavorare per Walter Mazzarri, ma non sarà il solo a farlo fino al 31 gennaio…

Impostazioni privacy