Con Samuel e Andreolli in rampa di lancio, la costante si chiama Juan Jesus

costante difensiva Juan JesusA poco più di 48 ore dalla gara che vedrà di fronte Inter e Verona, valevole per la 9^giornata della Serie A, Mazzarri si trova a fare i conti con una squadra che, dopo una partenza sprint, ha rallentato la propria corsa in maniera un po’ preoccupante, come testimoniano i soli 2 punti conquistati in 3 partite.

A preoccupare, come più volte accennato, è la tenuta difensiva, eccezionale nelle prime giornate, assai rivedibile nei match con Roma e Torino; l’infortunio di Campagnaro e il calo di rendimento di Ranocchia hanno evidenziato come ci sia ancora da lavorare per restituire l’Inter ai fasti di qualche anno fa. Contro i veronesi, l’ex Napoli sarà ancora out per problemi fisici, mentre Mazzarri potrebbe concedere un turno di riposo, sia fisico che psicologico, al centrale umbro, lanciando nella mischia Samuel e Andreolli.

Una difesa che sarà quasi totalmente inedita, soprattutto in considerazione del fatto che tra i pali ci sarà Carrizo a sostituire lo squalificato Handanovic. L’unica costante, infatti, sarà rappresentata da Juan Jesus: il centrale brasiliano ha finora disputato un inizio di stagione positivo, come del resto la maggior parte dei suoi compagni, facendo valere la sua forza fisica di primordine e cercando di limitare al minimo distrazioni ed errori di posizione.

Sabato sera il compito per il Nazionale verdeoro alle Olimpiadi di Londra 2012 non sarà facile: a San Siro arriverà un Verona in forma eccezionale, come dimostra l’inatteso quarto posto, reduce da una bella vittoria sul Parma. Dalla sua parte dovrebbe agire Iturbe, vera a propria rivelazione di questo avvio di campionato, autore di gol di pregevole fattura come quello nella vittoria al Dall’Ara di Bologna.

Tra tante incognite e il desiderio di tornare a conquistare i 3 punti, Juan Jesus sarà ancora una volta schierato tra i titolari, a testimonianza della fiducia che mister Mazzarri ha verso il difensore brasiliano: contro i gialloblu di Mandorlini, la costante difensiva nerazzurra sarà lui.

Impostazioni privacy