Alvarez vuole convincere Mazzarri: potrebbe essere lui il jolly offensivo della nuova Inter

Ricky Alvarez PinzoloNel ritiro di Pinzolo, Walter Mazzarri sta cercando di capire come poter sfruttare le qualità e le caratteristiche di Ricky Alvarez. L’argentino, il cui futuro è ancora in bilico, sta facendo di tutto per convincere il tecnico ex Napoli a confermarlo all’interno della rosa che affronterà la prossima stagione.

Il fantasista ex Velez vuole restare a Milano per giocarsi le sue possibilità e nella giornata di ieri ha così dichiarato: “Stiamo facendo un lavoro forte, che ci servirà per fare una grande stagione. Stiamo iniziando a lavorare, a capire quello che il mister vuole fare in campo e lui sta guardando come rispondiamo. Sono concentrato e penso a fare un bel ritiro, ne ho bisogno, e poi l’anno scorso non l’avevo fatto. Farò di tutto per disputare una grande stagione”.

In questi giorni Mazzarri lo sta testando nel 3-5-1-1 come trequartista dietro all’unica punta, ma il suo intento è quello di valutare in che ruolo potrebbe tornare utile anche per permettere alla squadra di variare modulo e disposizione offensiva (non a caso, in conferenza stampa ha detto che si lavorerà anche sul 3-4-2-1 e sul 3-4-3). L’impressione, infatti, è che con gli attaccanti presenti in rosa, a cui si dovrà sommare il rientro di Milito, Ricky verrebbe considerato l’alternativa a Kovacic come interno di centrocampo con propensione più offensiva rispetto a Guarin o a chi occuperà quella posizione.

Qualora riuscisse a convincere il tecnico di San Vincenzo e a trovare quella tranquillità che nelle passate stagione è sembrata mancare (un po’ come a tutta la squadra), Ricky potrebbe davvero diventare un jolly importantissimo per la squadra.

Impostazioni privacy