Con Handa sempre più vicino alla conferma, rischiano Ranocchia e Guarin

Ranocchia e GuarinCon ogni probabilità, per far decollare definitivamente il mercato dell’Inter sarà necessaria una cessione importante per rimpolpare le casse societarie bisognose di denaro fresco.

Dalla lista dei possibili partenti però, potrebbe essere depennato il nome di Samir Handanovic. Il portiere sloveno, dopo una stagione strepitosa, ha attirato su di sè le mire di mezza Europa. In corso Vittorio Emanuele, però, non sono mai state recapitate offerte soddisfacenti, ovvero superiori ai 30 milioni di euro. Anche il probabile prestito di Bardi al Livorno porta a pensare che l’ex Udinese resterà a Milano. In quest’ottica, la squadra maggiormente interessata all’estremo difensore di Lubiana sembrava essere il Barcellona, ma il club catalano pare aver virato su altri obiettivi, senza escludere la possibilità di una permanenza di Victor Valdes, attualmente impegnato in Brasile nella FIFA Confederations Cup 2013 con la compagine spagnola.

Considerata l’incedibilità di Juan Jesus, Kovacic e Palacio, che saranno tra le colonne portanti dell’Inter che sta nascendo, gli unici giocatori che riscuotono attenzioni sul mercato sono Andrea Ranocchia e Fredy Guarin. Va anche detto però, che il presidente Moratti lascerà partire i suoi gioielli solo davanti a offerte importanti.

Il centrale umbro ha molto mercato in Italia. Milan e Juventus sarebbero disposte a costruire ponti d’oro per assicurarsi le sue prestazioni, ma difficilmente l’Inter cederà Ranocchia ad una diretta concorrente per il campionato. Per quanto riguarda Guarin invece, le sirene arrivano soprattutto dal resto d’Europa. Sfumata la pista Tottenham, che sta per concludere la trattativa con Paulinho, un’altra pretendente al colombiano potrebbe essere il Monaco.

In questi giorni, il neo acquisto dei monegaschi Radamel Falcao, nonché connazionale del centrocampista nerazzurro, avrebbe invitato il suo ex compagno di squadra a raggiungerlo nel Principato per tentare di dare battaglia al PSG e vincere la Ligue 1. Attualmente però, non sono ancora da registrare contatti tra le due società: se gli sceicchi vorranno davvero strappare Guarin a Moratti, dovranno comunque staccare un assegno importante.

Impostazioni privacy