Zanetti: “Voglio guarire e tornare in campo. Al presidente dico grazie. Su Cassano e Belfodil…”

zanettiIl capitano non abbandona mai la sua nave. Javier Zanetti, capitano dell’Inter, ha interpretato pienamente questa frase rinnovando “in bianco” il suo contratto con il club del patron Moratti e salendo sulla nave su cui si sta svolgendo la Crociera nerazzurra. Intervenuto in diretta a Sky Sport 24, l’argentino ha parlato del suo infortunio, dei tempi di recupero e del futuro, ovviamente con la casacca interista.

In merito al suo ritorno in campo, Zanetti è stato chiaro: “La voglia di tornare è tanta, ma voglio curarmi bene e non rischiare. Presto toglierĂ² il tutore e comincerĂ² la riabilitazione. Non è stato facile star fermo, anche se, nonostante il tutore, ho svolto del lavoro per non perdere completamente la forma fisica”.

Con tutta probabilitĂ  il capitano andrĂ  a curarsi in America, ma la sua mente è giĂ  proiettata all’Inter della prossima stagione: “Voglio tornare ad aiutare i miei compagni il prima possibile, anche se devo guarire bene. Ho parlato con il presidente Moratti e sono sicuro che allestirĂ  una rosa competitiva. Sono molto legato a lui e lo ringrazio per il rinnovo del contratto, è stato un gesto importante per farmi capire quanto tenga a me”.

A proposito di Moratti e di una possibile cessione dell’Inter, il numero 4 nerazzurro dĂ  la sua spiegazione in merito alle vicende societarie: “So che Moratti ha avuto degli incontri per questo genere di cose. Il nostro presidente ama l’Inter e qualsiasi decisione prenderĂ  lo farĂ  per il bene della sua squadra”.

Inevitabile il capitolo mercato, con Cassano e Belfodil temi principali: “Ho un grande rapporto con Antonio, lui è un vero campione. Ha dimostrato di essere un ottimo calciatore, non so come finirĂ . Belfodil? Ha fatto molto bene a Parma, ha dimostrato di avere talento, staremo a vedere cosa succederĂ ”.

Infine una domanda sulle ambizioni dell’Inter: “Difficile parlare di scudetto. L’Unica cosa che dobbiamo fare è tornare a essere competitivi e centrare l’accesso alla Champions. Una squadra come l’Inter non puĂ² non disputare la massima competizione europea”.

Impostazioni privacy