CALCIOMERCATO/ Schelotto e Silvestre continuano a deludere. Sarà già addio in estate?

Schelotto delusione Inter-BolognaNon c’è ombra di dubbio che questa stagione, soprattutto gli ultimi mesi, per l’Inter sia stata piuttosto travagliata e povera di soddisfazioni.

Nonostante questo però, alcuni giocatori che fino a poco tempo fa erano ai margini della rosa, in queste settimane si stanno ritagliando uno spazio importante nelle scelte di Stramaccioni facendo ricredere almeno in parte i rispettivi detrattori. Su tutti, Alvarez e Jonathan si sono messi in luce con prestazioni incoraggianti che hanno quantomeno giustificato gli investimenti effettuati su di loro da parte della società.

Il trequartista argentino ha mostrato sprazzi di alta classe anche con pregevoli gol come in occasione della sconfitta interna contro l’Atalanta dove ha realizzato una doppietta, mentre l’esterno brasiliano ha fatto intravedere le sue qualità sia in fase offensiva che in quella difensiva.

Certo, non stiamo parlando di giocatori su cui porre le basi del futuro nerazzurro, ma quantomeno di elementi su cui poter contare per completare una rosa che necessita di rinforzi importanti.

Stesse considerazioni non si possono fare per Schelotto e Silvestre che, nonostante lo spazio concesso loro da Stramaccioni in un momento di difficoltà, non hanno saputo sfruttare le chance avute.

L’esterno italo-argentino, arrivato a gennaio dall’Atalanta a titolo definitivo per 3,5 milioni di euro più la metà del cartellino di Marko Livaja, ha letteralmente deluso ogni tipo di aspettativa, dando ragione a chi criticava aspramente il suo acquisto.

Infatti, nelle 10 presenze complessive fin qui collezionate, le prestazioni di Schelotto sono state a tratti inquietanti. La trasferta di Palermo, è stata solo l’ultima occasione in cui l’esterno ha mostrato tutti i suoi limiti soprattutto tecnici e tattici.

Anche Silvestre contro i rosanero ha sciupato l’ennesima opportunità per riguadagnarsi la stima dell’ambiente nerazzurro. Sbarcato a Milano in estate con la formula del prestito oneroso biennale da 2 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 6 milioni, il centrale argentino è incappato nuovamente in errori da principiante come in occasione del gol messo a segno da Ilicic al 9′ del primo tempo.

Uno scarabocchio che, oltre a costare i tre punti alla squadra, potrebbe aver definitivamente messo fine alla sua avventura con la maglia dell’Inter visto anche il problema muscolare che gli ha compromesso il finale di stagione.

Sia Schelotto che Silvestre potrebbero salutare già a fine stagione, ma se per l’ex Catania e Palermo si può puntare su qualche estimatore che resiste soprattutto in Spagna, per il Galgo la situazione appare più complessa.

 

Impostazioni privacy