Inter-Tottenham 4-1, le pagelle

Inter-Tottenham foto squadraHandanovic 7 – Non irreprensibile sul gol di Adebayor, ma durante i regolamentari è determinante su due conclusioni dal limite dell’area.

Zanetti 7.5 – Altra partita monumentale. Trovare aggettivi per lui sta diventando sempre più difficile.

Juan Jesus 7 – In netta ripresa nonostante la clamorosa ingenuità che lancia in porta Adebayor al termine del primo tempo.

Chivu 7.5 – Perfetto, in chiusura e in impostazione. Se non è la sua miglior prestazione in maglia nerazzurra poco ci manca.

Jonathan 7 – Per lui invece non ci sono dubbi, mai così bene da quando è all’Inter.

dal 107′  Ranocchia 6.5 – Entra a far da torre là davanti nel finale con tanto cuore.

Kovacic 7.5 – Padrone assoluto del centrocampo, non sbaglia un passaggio, tempi di gioco dettati alla perfezione. Quando lascia il campo si sente eccome.

dal 80′  Benassi 5.5 – La differenza col baby croato è notevole. Altre caratteristiche, altro talento. Manca, anche per sfortuna, la copertura su Dembélé in occasione del gol inglese.

Gargano 6.5 – Giocare vicino ad un centrocampista di qualità gli consente di compensare i suoi limiti e di risultare molto utile alla causa.

Cambiasso 7.5 – Probabilmente avrà bisogno di un paio di settimane di vacanza dopo la partita di stasera. Un leone, suo l’assist per il 2-0 di Palacio. Peccato per il sinistro a lato che poteva regalare la qualificazione al 93′.

Guarin 5 – Unica nota negativa della serata. Non ne becca mezza e si permette anche di contestare la soluzione. Bagno d’umiltà.

dal 71′  Alvarez 6.5 – Segna il gol della speranza, nuovamente di testa. Molto meglio di Guarin ma complessivamente incide poco.

Palacio 8 – Chiude con un gol e con un assist un’Europa League da protagonista. A due mesi dalla fine del campionato è il più autorevole candidato al premio di MVP della stagione nerazzurra.

Cassano 8 – Scoppia al 70′, ma ci mette un quantitativo di classe, grinta e di cuore rimarchevoli. Non solo cassanate.

All. Stramaccioni 8 – La squadra dà una risposta importante alle critiche piovutegli addosso negli ultimi tempi. La super prestazione nerazzurra è anche farina del suo sacco.

Impostazioni privacy