Curiosità e numeri in attesa di Inter-Napoli

Curiosità e numeri in attesa di Inter-Napoli

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Inter senza gol contro il Napoli da 345 minuti

L’Inter non segna in assoluto contro il Napoli in gare ufficiali dal 15 maggio 2011 quando, in serie A, impattò 1-1 al San Paolo. L’autore del gol nerazzurro fu Eto’o al 15’: da allora si contano i restanti 75’ di quel match, più le intere successive 3 partite vinte dal Napoli, tutte nel 2011/12: 3-0 esterno in serie A, 2-0 interno in coppa Italia ed 1-0 casalingo in campionato, per un totale di 345’ di digiuno assoluto nerazzurro.

100^presenza in Italia per Nagatomo

Yuto Nagatomo, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100° presenza ufficiale della propria carriera in Italia. Le attuali 99 presenze – collezionate con le maglie di Cesena ed Inter – sono così suddivise: 78 in serie A, 4 in coppa Italia e 17 nelle coppe europee. Il debutto asssoluto di Nagatomo in Italia risale al 28 agosto 2010: Roma-Cesena 0-0, in serie A.

200^volta in Serie A per Handanovic

Samir Handanovic, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 200° presenza della propria carriera nella serie A italiana. Le attuali 199 presenze sono state collezionate con le maglie di Udinese, Treviso, Lazio ed Inter. Il debutto di Handanovic in categoria risale al 15 maggio 2005: Udinese-Sampdoria 1-1.

Sfida tra i due bomber del 2012

Edinson Cavani e Diego Milito sono i due giocatori ad aver segnato il maggior numero di gol ufficiale con maglie di club italiani nel corso dell’anno solare 2012: il napoletano Cavani ha sin qui segnato 38 reti, l’interista Milito insegue con 28.

Da 22 giornate mai dire rigore contro il Napoli

Il Napoli è una delle due squadre dell’attuale torneo a non aver ancora subito rigori contro: l’altro club è il ChievoVerona. L’ultimo rigore subito dai campani risale al 7 aprile scorso, realizzato da Ledesma in Lazio-Napoli 3-1. Da allora sono trascorse 22 giornate.

Sfida tecnica inedita

Primo confronto tecnico tra Andrea Stramaccioni e Walter Mazzarri. Per l’allenatore nerazzurro sarà anche la prima volta in gare ufficiali contro i partenopei.

 

Fonte: inter.itFootball Data

 

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy