Curiosità e numeri in attesa di Inter-Napoli

Curiosità e numeri in attesa di Inter-Napoli

Inter senza gol contro il Napoli da 345 minuti

L’Inter non segna in assoluto contro il Napoli in gare ufficiali dal 15 maggio 2011 quando, in serie A, impattò 1-1 al San Paolo. L’autore del gol nerazzurro fu Eto’o al 15’: da allora si contano i restanti 75’ di quel match, più le intere successive 3 partite vinte dal Napoli, tutte nel 2011/12: 3-0 esterno in serie A, 2-0 interno in coppa Italia ed 1-0 casalingo in campionato, per un totale di 345’ di digiuno assoluto nerazzurro.

100^presenza in Italia per Nagatomo

Yuto Nagatomo, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100° presenza ufficiale della propria carriera in Italia. Le attuali 99 presenze – collezionate con le maglie di Cesena ed Inter – sono così suddivise: 78 in serie A, 4 in coppa Italia e 17 nelle coppe europee. Il debutto asssoluto di Nagatomo in Italia risale al 28 agosto 2010: Roma-Cesena 0-0, in serie A.

200^volta in Serie A per Handanovic

Samir Handanovic, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 200° presenza della propria carriera nella serie A italiana. Le attuali 199 presenze sono state collezionate con le maglie di Udinese, Treviso, Lazio ed Inter. Il debutto di Handanovic in categoria risale al 15 maggio 2005: Udinese-Sampdoria 1-1.

Sfida tra i due bomber del 2012

Edinson Cavani e Diego Milito sono i due giocatori ad aver segnato il maggior numero di gol ufficiale con maglie di club italiani nel corso dell’anno solare 2012: il napoletano Cavani ha sin qui segnato 38 reti, l’interista Milito insegue con 28.

Da 22 giornate mai dire rigore contro il Napoli

Il Napoli è una delle due squadre dell’attuale torneo a non aver ancora subito rigori contro: l’altro club è il ChievoVerona. L’ultimo rigore subito dai campani risale al 7 aprile scorso, realizzato da Ledesma in Lazio-Napoli 3-1. Da allora sono trascorse 22 giornate.

Sfida tecnica inedita

Primo confronto tecnico tra Andrea Stramaccioni e Walter Mazzarri. Per l'allenatore nerazzurro sarà anche la prima volta in gare ufficiali contro i partenopei.

 

Fonte: inter.it - Football Data

 

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram