Primavera, Tim Cup: poker al Modena ed ora il Torino nei quarti

Pur utilizzando un ampio turnover, continua la marcia della Primavera di Bernazzani che batte il Modena e si qualifica per i quarti di finale della Coppa Italia di categoria. Al centro sportivo “Facchetti” i nerazzurri, dopo aver vinto uno a zero all’andata in trasferta, hanno battuto il Modena anche nella gara di ritorno per quattro a zero grazie alla reti di Colombi, Gabbianelli, Mbaye e Terrani.

Dal primo minuto Bernazzani dispone i suoi con il 3-5-2 schierando tra i pali Di Gennaro che rientra in campo sei mesi dopo il grave infortunio al bacino subito nella semifinale delle Final Eight contro il Milan. Difesa a tre con Donkor, Mbaye e Paramatti mentre sugli esterni agiscono Bandini a destra e Bangoura a sinistra. In mezzo al campo Del Piero, Tassi e Gabbianelli con Terrani e Colombi in attacco.

Nonostante un campo al limite della praticabilità per via della neve, l’Inter inizia subito bene la partita sfiorando il vantaggio al 2′ con Mbaye servito da Del Piero. È attento il numero uno emiliano D’Agostino a deviare in calcio d’angolo il tiro del difensore nerazzurro. Al 14′ i padroni di casa passano grazie a Colombi che elude la marcatura del diretto avversario e trafigge D’Agostino con una conclusione di rara potenza. Passa un minuto ed i ragazzi di Bernazzani sfiorano il doppio vantaggio con Tassi, il cui tiro dalla distanza si spegne di poco a lato. Al 21′ grande azione personale di Gabbianelli che supera tre giocatori del Modena e batte D’Agostino con un bel pallonetto che però colpisce il palo. L’Inter domina in lungo e in largo e proprio sul finire di tempo, al 45′, si porta sul due a zero grazie ad un preciso sinistro di Gabbianelli servito da Mbaye.

Nei primi dieci minuti della ripresa l’Inter chiude definitivamente i conti . Al 50′ Mbaye sugli sviluppi di un corner approfitta della corta respinta di D’Agostino su un tiro di Colombi e sigla la terza rete. Tre minuti dopo è Terrani a calare il poker involandosi in contropiede uno contro uno con l’estremo difensore del Modena e battendolo senza difficoltà. La partita ed i giochi per la qualificazione sono virtualmente chiusi e l’Inter si limita a controllare la partita sfiorando il quinto gol con Terrani dalla distanza al 75′ ma è bravo D’Agostino a controllare. Dopo due minuti di recupero arriva il triplice fischio finale che sancisce il passaggio del turno per Bernazzani e soci.

Nei quarti di finale l’Inter affronterà il Torino che oggi ha battuto in rimonta il Parma 3-2 (andata terminata 1-1 in casa degli emiliani, ndr).

 

Impostazioni privacy