Problema difesa risolto, ma per Strama il centrocampo rimane un rebus

Problema difesa risolto, ma per Strama il centrocampo rimane un rebus


Nella discussa gara interna di domenica pomeriggio pareggiata 2-2 contro il Cagliari, Andrea Stramaccioni ha recuperato in un colpo solo sia Andrea Ranocchia che Walter Samuel i quali, insieme a Juan Jesus, hanno fino ad ora composto un terzetto difensivo affidabile e ormai collaudato.

I frutti non sono stati proprio quelli sperati, in quanto le sortite offensive sarde hanno messo più volte in difficoltà la retroguardia nerazzurra, costringendo un super Handanovic a compiere interventi prodigiosi oltre che a raccogliere per due volte la palla in fondo al sacco.

Detto questo, sui tre tenori della difesa interista, non si discute affatto, perché sono stati il segreto della cavalcata che ha portato l’Inter a ridosso della Juventus.

Il problema però, incombe sul centrocampo. Infatti, l’Inter fatica a vedere la luce in mediana dove, allo stop prolungato di Stankovic, si sono aggiunti i problemi fisici di Mudingayi e Obi. Forse già giovedì come annunciato da Stramaccioni in conferenza, dovrebbe rientrare Guarin ma, complice la squalifica di Gargano contro il Parma, l’Inter dovrà fronteggiare l’emergenza in mezzo al campo per ancora un po’ di tempo.

La trasferta in Russia non aiuta, considerando che il tecnico romano non potrà neanche contare su giocatori come Duncan e Mariga, esclusi dalla lista Uefa. Vista l’indisponibilità per la partita contro i gialloblu, Gargano giocherà sicuramente dall’inizio, ma al suo fianco il tecnico nerazzurro sarà costretto a schierare giocatori ai quali avrebbe dato volentieri un turno di riposo come Cambiasso o Guarin.




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl