Curiosità e numeri in attesa di Partizan Belgrado-Inter

Inter alla ricerca della 10^vittoria consecutiva, tra campionato ed Europa League

L’Inter è reduce da 9 vittorie ufficiali consecutive, ottenute in serie A contro Chievo (2-0 esterno), Fiorentina (2-1 casalingo), Milan (1-0 fuori casa), Catania (2-0 in casa), Bologna (3-1 in trasferta), Sampdoria (3-2 in casa) e Juventus (3-1 in trasferta), inframezzate dalle due affermazioni in Europa League contro Neftçi (3-1 esterno) e Partizan Belgrado (1-0 casalingo). L’ultima gara non vinta dai nerazzurri risale al 23 settembre scorso: k.o. interno per 0-2 contro il Siena, in serie A.

Contro il Partizan per mantenere l’infallibilità in trasferta

L’Inter è reduce anche da 9 vittorie esterne ufficiali ottenute in casa di Hajduk Spalato e Vaslui (rispettivamente 3-0 e 2-0, in Europa League), Pescara, Torino e Chievo (rispettivamente 3-0 e doppio 2-0, in serie A), Neftçi (3-1 in Europa League), Milan (1-0 in campionato), Bologna e Juventus (doppio 3-1 in serie A). L’ultima trasferta non vinta dai nerazzurri risale al 13 maggio scorso: sconfitta per 1-3 in casa della Lazio, in serie A. In pratica l’Inter ha finora vinto tutte le trasferte ufficiali disputate nella stagione 2012/13.

Inter a segno da 12 trasferte di fila

L’Inter ha sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 12 trasferte ufficiali disputate, per un totale di 27 reti all’attivo. L’ultima gara in cui i nerazzurri non hanno segnato risale allo scorso 22 aprile quando, in serie A, impattarono 0-0 in casa della Fiorentina.

Nerazzurri per la terza volta a Belgrado: nei due precedenti…

In passato, Partizan e Inter si sono già incontrate due volte a Belgrado: precedenti decisamente benauguranti visto che in entrambe le occasioni (una vittoria nell’andata dei quarti di finale della Coppa dei Campioni 1963/64 e un pareggio nel ritorno degli ottavi di Coppa Uefa 1990/91) il club nerazzurro è riuscito non solo a passare il turno, ma anche ad aggiudicarsi il trofeo a fine stagione.

Sfide tecniche: Stramaccioni o.k. all’andata

La vittoria interna per 1-0 ottenuta dall’Inter nella gara d’andata dell’Europa League in corso è il solo precedente ufficiale tra Vermezovic e Stramaccioni.

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy