Bernazzani: “Ottimo avvio di stagione, ma possiamo migliorare ancora. Il nostro settore giovanile…”

Approfittando del periodo di pausa del campionato di Primavera, Daniele Bernazzani è intervenuto ai microfoni di Inter Channel per tracciare un primo bilancio dell’avvio di stagione dei suoi ragazzi, a punteggio pieno in campionato e nella Next Generation Series. Ecco le parole del tecnico nerazzurro:

Che tipo di lavoro state facendo in questi giorni senza partite ufficiali, considerando che nei prossimi mesi vi aspetta un bel tour de force con tanti impegni ravvicinati?

“Non è il massimo stare fermi per molto tempo, perchè poi saremo costretti a giocare parecchie partite nell’arco di pochi giorni. Ma il calendario è così e ne prendiamo atto. Ne approfittiamo per lavorare bene e mettere un po’ di benzina nelle gambe in vista di periodi più intensi”.

In questa prima parte di stagione l’unica macchia è legata alla Supercoppa persa contro la Roma, perchè per il resto l’Inter ha ottenuto il 100% di vittorie…

“Al di là dei risultati, che testimoniano la bontà del nostro lavoro, sono contento per come i ragazzi stanno crescendo. Sono soddisfatto, ma abbiamo ancora margini di miglioramento e dovremo cercare di migliorare sempre di più per presentarci al massimo delle nostre potenzialità nel momento clou della stagione”.

Indipendentemente dai risultati, stiamo vedendo una bella Inter, che cerca sempre di fare la partita, duttile dal punto di vista tattico, capace di cambiare gli interpreti facendo esordire più di 20 ragazzi in partite ufficiali e di mandare in gol tantissimi giocatori diversi…

“Posso solo confermare quello che hai detto. Il nostro settore giovanile è in grande crescita e riuscire ad avere a inizio stagione una rosa Primavera già così completa e pronta per raggiungere traguardi di rilievo è un segnale importante”.

Dopo un inizio così, c’è il rischio di sedersi sugli allori?

“E’ fondamentale continuare a fare bene, per ottenere un buon piazzamento in classifica e avere dei vantaggi nelle fasi finali. In ogni caso non dobbiamo ragionare sul lungo termine, ma cercare di migliorare partita dopo partita. Finora l’abbiamo fatto, posso solo sperare che i ragazzi continuino così”.

Impostazioni privacy