L'Inter tutta fantasia di Strama aspetta il rientro di Ricky Alvarez

L’Inter tutta fantasia di Strama aspetta il rientro di Ricky Alvarez


Sembrano lontani anni luce i tempi di Gasperini e Ranieri, periodi bui soprattutto per la figura del trequartista. Non c’era spazio nell’Inter per il classico numero 10 capace di illuminare le giocate della squadra. L’arrivo di Stramaccioni ha cambiato tutto: la fantasia è diventata, come d’incanto, il marchio di fabbrica del nuovo corso.

Per questo la dirigenza di corso Vittorio Emanuele sta cercando di allestire una rosa che possa permettere al tecnico romano di proseguire sulla strada del 4-2-3-1. Un modulo che ha fatto le fortune dei nerazzurri nel recente passato e che prevede un po’ più di affollamento sulla trequarti.

Una zona di campo in cui l’Inter può già contare su un maestro come Sneijder e su un allievo promettente come Coutinho; senza considerare il possibile arrivo di Lucas e la presenza del “jolly” Palacio. Ai margini del nuovo progetto sembra essere finito invece un altro giocatore dalle grandi qualità tecniche: Ricky Alvarez.

Il talento di Buenos Aires, in realtà, non si è ancora unito ai compagni non per scelta tecnica ma per il protarsi del problema al ginocchio che lo ha condizionato nella seconda metà della scorsa stagione. Ricky, d’accordo con lo staff medico nerazzurro, continua ad allenarsi seguendo un programma personalizzato per rinforzare l’articolazione ed evitare nuove ricadute durante l’anno.

L’argentino, come già dimostrato nelle ultime partite dello scorso campionato, gode della piena fiducia del mister e può rappresentare un’arma importante nello scacchiere nerazzurro, avendo la possibilità di ricoprire tutti e tre i ruoli dietro la punta centrale. Nelle prossime settimane, l’ex Velez dovrà recuperare il terreno perso e cercare di scalare posizioni nelle gerarchie dell’attacco, consapevole del fatto che nella nuova Inter tutta fantasia di Stramaccioni potrà esserci un posto importante anche per lui.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl