L’Inter tutta fantasia di Strama aspetta il rientro di Ricky Alvarez

Sembrano lontani anni luce i tempi di Gasperini e Ranieri, periodi bui soprattutto per la figura del trequartista. Non c’era spazio nell’Inter per il classico numero 10 capace di illuminare le giocate della squadra. L’arrivo di Stramaccioni ha cambiato tutto: la fantasia รจ diventata, come d’incanto, il marchio di fabbrica del nuovo corso.

Per questo la dirigenza di corso Vittorio Emanuele sta cercando di allestire una rosa che possa permettere al tecnico romano di proseguire sulla strada del 4-2-3-1. Un modulo che ha fatto le fortune dei nerazzurri nel recente passato e che prevede un po’ piรน di affollamento sulla trequarti.

Una zona di campo in cui l’Inter puรฒ giร  contare su un maestro come Sneijder e su un allievo promettente come Coutinho; senza considerare il possibile arrivo di Lucas e la presenza del “jolly” Palacio. Ai margini del nuovo progetto sembra essere finito invece un altro giocatore dalle grandi qualitร  tecniche: Ricky Alvarez.

Il talento di Buenos Aires, in realtร , non si รจ ancora unito ai compagni non per scelta tecnica ma per il protarsi del problema al ginocchio che lo ha condizionato nella seconda metร  della scorsa stagione. Ricky, d’accordo con lo staff medico nerazzurro, continua ad allenarsi seguendo un programma personalizzato per rinforzare l’articolazione ed evitare nuove ricadute durante l’anno.

L’argentino, come giร  dimostrato nelle ultime partite dello scorso campionato, gode della piena fiducia del mister e puรฒ rappresentare un’arma importante nello scacchiere nerazzurro, avendo la possibilitร  di ricoprire tutti e tre i ruoli dietro la punta centrale. Nelle prossime settimane, l’ex Velez dovrร  recuperare il terreno perso e cercare di scalare posizioni nelle gerarchie dell’attacco, consapevole del fatto che nella nuova Inter tutta fantasia di Stramaccioni potrร  esserci un posto importante anche per lui.

Impostazioni privacy