Mercato “saggio” per le casse nerazzurre. Arriva Gomez?

Con la Juventus che a breve ufficializzerà il riscatto della seconda metà del cartellino di Sebastian Giovinco dal Parma, l’Inter sarà costretta nuovamente a modificare le sue strategie di mercato. Dopo aver detto addio a Lavezzi, il cui trasferimento al Paris Saint-Germain verrà ufficializzato al rientro del “Pocho” dall’Argentina, e Lucas, sempre più orientato a rimanere in Brasile, anche per la “Formica Atomica” i dirigenti nerazzurri hanno dovuto alzare bandiera bianca.

In questo caso, però, nessuno si strapperà i capelli: quello dell’Inter, infatti, è sembrato più che altro un interesse strategico, volto a “spalleggiare” il Parma nel tentativo di monetizzare al massimo la cessione del giocatore. Non a caso Stramaccioni ha già fatto sapere alla dirigenza nerazzurra di voler puntare su Coutinho (dichiarato incedibile in più di un’occasione, ndr) per la prossima stagione ed è chiaro che, per caratteristiche, sarebbe stato uno spreco tenerli entrambi in rosa (considerando anche la contemporanea presenza di Sneijder e Alvarez).

A questo punto, sfogliando la margherita degli obiettivi per l’attacco, l’ipotesi più realistica potrebbe essere quella legata ad Alejandro Gomez, ventiquattrenne argentino del Catania perfettamente adattabile agli schemi offensivi di Stramaccioni. Rapido, dotato di ottima tecnica e spirito di sacrificio, anche dal punto di vista economico si potrebbe rivelare una buona operazione (“saggia” per dirla alla Moratti). Infatti, il “Papu” lascerebbe la Sicilia per meno di 10 milioni di euro e l’ingaggio che percepirebbe in nerazzurro non dovrebbe superare il milione e mezzo a stagione.

A confermare l’interesse della società interista nei confronti di Gomez, è lo stesso direttore sportivo etneo Nicola Salerno che, intervenuto a ilsussidiario.net, ha spiegato: “Non ci sono particolari novità. L’Inter non ha formulato un’offerta ufficiale ma dobbiamo risentirci. Al 99% la squadra rimarrà questa. Se nell’1% rientra Gomez? Vedremo e valuteremo…”. La trattativa appare quindi in fase di stallo, con l’Inter che avrebbe preferito puntare su altri giocatori ma che, a questo punto, potrebbe essere costretta a virare con decisione sull’attaccante del Catania.

Impostazioni privacy