Chivu sempre più lontano, Stankovic tentato dagli States

Nel giorno del secondo anniversario della gloriosa notte di Madrid, altri due pilastri di quella corazzata potrebbero salutare i colori nerazzurri. Stiamo parlando di Cristian Chivu e Dejan Stankovic.

Il difensore rumeno è in scadenza di contratto e sembra non esser riuscito a trovare un accordo con la società. La partenza di Lucio sembrava poter aprire le porte a un rinnovo con il numero 26 nerazzurro, che avrebbe avuto la possibilità di giocare nel ruolo che preferisce, quello di difensore centrale. La proposta di un biennale da poco più di 2 milioni di euro, però, non ha soddisfatto il giocatore che, in questo momento, è alla ricerca di una nuova squadra.

Nelle ultime ore si è parlato di un forte interessamento da parte del Galatasaray che, stando alle parole di Becali, sarebbe vicino ad assicurarsi le prestazioni del rumeno: “Credo che Chivu rappresenti una possibilità importante per il Galatasaray, ma la decisione finale spetta a Fatih Terim, con il quale avremo un incontro domani. Al momento non possiamo dire nulla. Chivu vuole giocare nel Galatasaray perché ha avuto ottime referenze sia da Hagi che da Popescu. E poi il Galatasaray parteciperà alla prossima Champions League e questo è molto importante per Cristian. Le condizione contrattuali? Chivu è un giocatore libero al momento. Non diremo nulla dei termini economici. Posso solo dire che vogliamo un contratto triennale“.

Discorso diverso, invece, per quanto riguarda Dejan Stankovic. Il centrocampista serbo quest’anno non ha sicuramente attraversato la sua miglior stagione: a causa dei numerosi infortuni, per la prima volta da quando indossa la maglia dell’Inter Deki ha chiuso la stagione senza realizzare neanche un gol. Nonostante la fiducia dimostratagli da Stramaccioni, i riusultati negativi di questa stagione potrebbero far pensare al “drago” di abbandonare il calcio che conta e di andare alla ricerca di nuovi stimoli in America.

Impostazioni privacy