Curiosità e numeri in attesa di Parma-Inter

Parma: al “Tardini” porta inviolata da 234 minuti

I gialloblu di Donadoni non prendono gol in casa da 234 minuti: l’ultima rete è stata messa a segno dal laziale Lionel Scaloni il 31 marzo scorso (Parma-Lazio 3-1). Dal gol dell’argentino sono trascorsi i restanti 60 minuti di quel match più le intere partite contro Novara (2-o, l’11 aprile) e Cagliari (3-0, il 21 aprile).

Parma-Inter, confronto tra due delle squadre più in forma del campionato

Questa sera al “Tardini” si affrontano due delle tre squadre che hanno totalizzato più punti nelle ultime 6 giornate di campionato: il Parma ha raccolto 15 punti ed è reduce da quattro vittorie consecutive (tre delle quali in trasferta), l’Inter ne ha totalizzati 14 (frutto di quattro vittorie e due pareggi). Meglio ha fatto solo la Juventus con 18 punti totali. Con un’altra vittoria i ducali eguaglierebbero il record di cinque successi consecutivi stabilito nella stagione 1999/2000.

Parma, bersaglio preferito di Dejan Stankovic

Dejan Stankovic ha nel Parma il suo bersaglio preferito in Serie A: 6 dei 76 gol realizzati in Italia dal centrocampista serbo sono stati messi a segno contro i gialloblu. Solo contro i cugini rossoneri Dejan è riuscito a essere altrettanto preciso.

Donadoni-Inter: una sola vittoria per il tecnico bergamasco contro i nerazzurri

Per Roberto Donadoni, tecnico del Parma, sesto confronto ufficiale con l’Inter. L’ha affrontata alla guida di Livorno, Napoli e Cagliari ottenendo una sola vittoria (26 aprile 2009, Napoli-Inter 1-o) e rimediando quattro sconfitte. I nerazzurri hanno anche firmato la peggiore debacle per l’ex centrocampista del Milan e della nazionale: 5-0 a Milano contro il Livorno.

Orsato-Inter, terzo incrocio stagionale

Le strade dell’arbitro di Schio e dell’Inter si incrociano per la 17^volta in Serie A: lo score è di 11 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Nella stagione in corso Orsato ha diretto i nerazzurri solo due volte: nella sconfitta di Catania e nel derby d’andata vinto per una rete a zero grazie al gol di Milito. Sarà invece il settimo incrocio con il Parma: 1 vittoria, 3 pareggi e 3 sconfitte (in questa stagione il pareggio a Verona con il Chievo e la sconfitta interna con la Roma).

Impostazioni privacy