Poli: “Stramaccioni ci ha portato idee nuove, crediamo nel terzo posto”

 

La bella vittoria di mercoledì contro l’Udinese ha ridato morale all’Inter, tornata in piena corsa per un terzo posto che, fino a qualche settimana fa, sembrava un miraggio. La distanza dalla Lazio si è ridotta a soli tre punti e, con lo scontro diretto ancora da giocare, i nerazzurri sono autorizzati a credere nella rimonta.

Durante la XVII edizione del Premio Gentleman San Siro, Andrea Poli (premiato come “Gentleman Rivelazione”) ha confermato il ritrovato entusiasmo dello spogliatoio interista, grazie anche al lavoro che sta svolgendo Stramaccioni:Il mister ci ha portato idee nuove – ha spiegato il centrocampista ex Sampdoria ai microfoni di Sky Sport 24 – ora abbiamo grande voglia e questo è importante. Da qui alla fine dovremo affrontare ogni partita con la massima concentrazione, come se fosse una finale. Vogliamo arrivare al terzo posto perché l’Inter è abituata a questi grandi scenari.

Il numero 18 nerazzurro ha raccontato poi le sensazioni vissute nei primi mesi trascorsi ad Appiano: All’inizio non è stato semplice per via degli infortuni che mi hanno tenuto lontano dal campo per diverso tempo. Ho sofferto un po’ ma poi ho recuperato la condizione. Ora voglio fare bene e dare il mio contributo alla squadra, senza accontentarmi. E’ stato comunque facile ambientarsi perchè i ragazzi mi fanno sentire bene.

Dal passato al futuro, con Poli che svela di essere già diventato a tutti gli effetti un giocatore dell’Inter: “Forse non lo sapevate, ma nel mio contratto c’è una clausola che prevede il riscatto obbligatorio da parte dell’Inter dopo le 15 presenze. Un traguardo che ho già raggiunto”.

Una bellissima notizia per tutti i tifosi interisti, che sperano di aver trovato nel centrocampista veneto il futuro condottiero della mediana nerazzurra.

 

Alessandro Suardelli

 

 

Impostazioni privacy