Ranieri: "L'uno a zero è una beffa ma, con la spinta del Meazza, l'Inter può farcela"

Ranieri: “L’uno a zero è una beffa ma, con la spinta del Meazza, l’Inter può farcela”


 

E’ un incubo senza fine quello in cui si ritrova l’Inter, sconfitta in sei delle ultime sette partite disputate. Questa volta l’amarezza è ancora più grande perchè il gol che ha condannato i nerazzurri è arrivato a venti secondi dalla fine, dopo una gara controllata senza troppe difficoltà:È una beffa – ha dichiarato Ranieri dopo il fischio finale – la partita si era incanalata sullo 0-0. Loro erano stati pericolosi solo nei primi minuti, ma poi la gara era diventata di nostra gestione. Tenevamo palla, la facevamo girare, e poi…”.

Poi è arrivata la rete del Marsiglia che ha complicato i piani in vista del ritorno, quando all’Inter servirà un’impresa per centrare il passaggio del turno. Il mister, però, ci crede e chiama a raccolta il popolo nerazzurro: “Non è finita qui, ci sono ancora 90 minuti. Questa squadra merita la rimonta in un ‘Meazza’ pieno. I ragazzi sanno di aver fatto una buona gara. Ora il recupero è difficile ma l’Inter è in grado di segnare due gol in casa. Non abbiamo paura. Il risultato ci ha condannato, ma la squadra è determinata e ne usciremo.

Ranieri, poi, ha spiegato le scelte della formazione inziale: Avevo bisogno di giocatori abili tecnicamente, che sorprendessero la difesa del Marsiglia con le loro giocate. Per questo ho optato per Sneijder, Zarate e Forlan. Volevo giocatori agili. Con Pazzini avrei avuto bisogno di esterni che andavano di più sulla fascia per servirlo, mentre Milito era reduce da una settimana in cui non era stato bene. La partita si è svolta come me l’ero immaginata, Julio Cesar non ha dovuto fare grandi interventi. Mi aspettavo di far gol, ma non l’abbiamo fatto. Ci è mancata anche un po’ di fortuna perchè abbiamo creato più di loro per poi subire gol al 93esimo. Questo è il calcio”.

 

Alessandro Suardelli

 

 

 

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl