Uno sguardo sulla 19^giornata di A

L’ultima giornata del girone d’andata incorna la Juventus campione d’inverno. Bianconeri corsari a Bergamo grazie ai gol di Lichtsteiner e Giaccherini.

Nel pomeriggio di sabato la Roma di Luis Enrique impiega sette minuti per sbrigare la pratica Cesena e continuare la sua striscia di risultati utili. Con la doppietta che ha aperto le marcature, Totti si porta a 211 gol in maglia giallorossa ed entra nella storia.

La domenica si apre con uno zero a zero tra Bologna e Parma che (mal) ti riconcilia col calcio. Cagliari e Fiorentina non migliorano la situazione.

In Palermo-Genoa invece è la solidità difensiva a farla da padrona. 5-3 il risultato finale con un Miccoli in giornata di grazia che riporta i rosanero al successo dopo due mesi.

L’Udinese in casa non perdona, così come Di Natale. La salvezza è ormai a un passo, per la gioia di Guidolin.

Pandev salva il Napoli da un’umiliante sconfitta in quel di Siena, rispondendo al gol dell’ex (non esultante) Calaiò.

Ibrahimovic abusa di Morganella e Centurioni e tiene il Milan a stretto contatto con la vetta.

Due a due all’insegna della sportività tra Lecce e Chievo. Clivensi avanti con la doppietta di “Paloski” (cit. Corriere dello Sport); Esposito e il solito Di Michele pareggiano i conti. Nel finale rissa da campionato argentino con Pellissier (un tipo notoriamente tranquillo) stranamente sugli scudi.

Impostazioni privacy