Allegri punta tutto sulla coppia Ibra-Robinho. Thiago Silva in dubbio

Qualche brutta notizia per Allegri e per i tifosi dell’altra sponda di Milano. Thiago Silva, a causa di un problema muscolare, sarà in dubbio fino all’ultimo. Il professor Tavana, medico sociale rossonero, si è detto comunque ottimista. Nel caso non ce la dovesse fare, spazio a Mexes. Non al meglio anche Clarence Seedorf che ha qualche linea di febbre. Sicuramente non ci sarà Alberto Aquilani che ha accusato un fastidio alla caviglia destra e ne avrà per circa un mese.

Al centro della difesa tornerà Nesta, che ha completamente recuperato dalla distrazione del muscolo otturatore rimediata contro il Barcellona in Champions. Contro l’Atalanta era stato tenuto precauzionalmente a riposo anche perchè diffidato. Allegri non voleva rischiare di giocare il derby senza la coppia titolare Nesta-Thiago Silva.

Gli unici dubbi per la formazione del Milan riguardano la fascia difensiva sinistra e il centrocampo. Per la posizione arretrata sono in ballottaggio Antonini e Zambrotta, con il primo in leggero vantaggio sul secondo. Per la linea mediana i sicuri sono l’ormai bomber Nocerino e Van Bommel,  mentre per l’ultimo posto rimasto vagante sono in lizza il veterano Ambrosini e Boateng, che verrebbe arretrato come a Bergamo. Proprio quest’ultima soluzione sembra la più probabile, con Emanuelson in posizione di trequartista.

In attacco non ci sarà dal primo minuto Alexandre Pato, pericolo numero uno per i tifosi nerazzurri. Dopo aver disfatto le valigie, il giovane brasiliano si accomoderà in panchina. La coppia titolare sarà Ibrahimovic-Robinho. Lo svedese non è al massimo, tanto che negli ultimi due giorni si è allenato a parte. Ma la sua presenza non è minimamente in dubbio.

Impostazioni privacy