Wes fa il punto della situazione dal ritiro dell’Olanda

Wesley Sneijder, in ritiro a Noordwijk con la nazionale olandese, ha rilasciato un’intervista in cui ha analizzato l’inizo di stagione dell’Inter. Il “Genio di Utrecht”, che quest’estate sembrava avesse giĆ  in mano il biglietto aereo per Manchester, oggi si ritrova a essere il leader di una squadra che naviga in un mare forza 13 (o meglio, meno 13).Ā 

Wes analizza sia l’andamento della squadra in campionato, sia i risultati ottenuti in Champions League. Per quanto riguarda la situazione in Serie A, il numero 10 nerazzurro spiega: “Piano piano dobbiamo cercare di raccogliere punti in campionato. Ma lo diciamo ogni settimana. Se non riusciamo a raccogliere mai i tre punti, si farĆ  sempre piĆ¹ difficile”. Dichiarazione che si commenta da sĆØ: a quanto pare ancheĀ la squadra ĆØ consapevole del fatto che bisogna invertire la rotta il prima possibile e inanellare un filotto di vittorie consecutive per recuperare il terreno perduto.

Paradossalmente la situazione in Europa ĆØ totalmente diversa. Infatti l’Inter ĆØ saldamente al comando del suo girone con 9 punti, sei dei quali conquistati in trasferta, ed ĆØ a una sola lunghezzaĀ dalla qualificazione matematica. In questo caso Sneijder, da gran campione qual ĆØ, ha smorzato gli entusiasmi dando sƬ merito alle maggiori motivazioni che possono derivare dalĀ prestigio della competizione ma sottolineando anche la facilitĆ  del girone: “La Champions League ĆØ un torneo che fa storia a parte. E’ molto strana, magari quando giochiamo sentiamo dentro qualche motivazione in piĆ¹. Ma devo anche dire che nel nostro girone non ci sono gli avversari piĆ¹ forti”.

L’augurio che ci facciamo noi tifosi ĆØ che Wesley prenda in mano la squadra e la riporti in alto (nel posto che le spetta), come fece quel sabato di fine agosto, quando si presentĆ² a San Siro poche ore dopo il suo arrivo a Milano e, con le sue giocate, contribuƬ ad asfaltare gli avversari in maglia rossonera.

Impostazioni privacy