Sei qui: Home » Calciomercato Inter » In arrivo una giovane promessa dalla Spagna: Alejandro Rodriguez

In arrivo una giovane promessa dalla Spagna: Alejandro Rodriguez

Si chiama Alejandro Rodriguez il nuovo colpo del mercato nerazzurro. Il ragazzo, classe 1994, è cresciuto nelle giovanili del Las Palmas, squadra della Liga Adelante spagnola. Lo scorso anno ha impressionato nel campionato di categoria, collezionando 18 presenze (in totale 902 minuti) e realizzando 2 gol.

Rodriguez è un trequartista dalla tecnica sopraffina. Tutti gli operatori di mercato che l’hanno visto giocare sono rimasti esterrefatti. Una delizia per gli occhi di tutti: grande visione di gioco e abilità nel tenere la palla incollata al piede, quasi fosse una sola cosa con i suoi scarpini.

Sul talento diciassettenne era folta la concorrenza: diversi club spagnoli, Real Madrid e Barcellona in testa, stavano cercando di assicurarsi il giovane trequartista spagnolo. I blaugrana sembravano in vantaggio. La squadra catalana aveva offerto al ragazzo quattro anni di contratto e la possibilità di giocare nella Cantera A, la nostra Primavera.

LEGGI ANCHE:  Inter, nuova offerta del PSG per Skriniar: la risposta dell'Inter

Invece, quando la conclusione della trattativa pareva vicina, c’è stato l’inserimento dell’Inter. Il Las Palmas ha giudicato buona l’offerta del club di Massimo Moratti e la prossima settimana il ragazzo potrebbe arrivare ad Appiano Gentile per definire il suo approdo definitivo in maglia nerazzurra.

Un nuovo talento in casa Inter. La volontà della società non è solo quella di pensare al presente, costruendo una rosa di giocatori di livello internazionale capace di vincere tutto, ma anche progettare un futuro vincente che, visti i costi esponenziali dei giocatori di prima fascia, passa per la valorizzazione di giovani di prospettiva.

Giuseppe Opromolla