Emre Mor: ecco chi è il talento turco che ha stregato l’Inter

Manca pochissimo all’arrivo di Emre Mor. Conosciamo meglio il talento turco, in forza al Borussia Dortmund, ormai sua ex squadra.

EMRE MOR: IL TALENTO CHE HA CONVINTO SUNING

Emre Mor è sempre più vicino all’Inter. Ogni ora è buona per avere l’ufficialità. Con il Borussia Dortmund vanno soltanto definiti gli ultimi dettagli. Un’operazione in totale chiusura, ma nel complesso non si andrà oltre i 14-15 milioni, per uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico europeo. Un profilo giovanissimo, velocissimo, ma di spessore già internazionale e che potrebbe occupare una casella di rilievo nello scacchiere tattico di Luciano Spalletti.

Il 7 giugno del 2016 il Borussia lo strappò ai danesi del Nordsjaelland per circa 10 milioni di euro. Poche settimane dopo, anche se all’epoca fosse appena un 18enne, era già protagonista agli Europei con la Turchia di Fatih Terim. Mancino naturale, fisico piccolino ma potente (169 cm per 63 kg), agile e scattante, i colpi di Emre Mor sono quelli del “fenomeno” in grado di infiammare il pubblico con giocate decisive e soprattutto tecniche. Il suo ruolo è di esterno offensivo destro. E’ mancino e quindi avrebbe la ‘classica’ posizione con il piede invertito. In modo da potersi accentrare e sfruttare al massimo il suo sinistro “magico”.

In Germania però non ha trovato tanto spazio, data la concorrenza: 12 presenze in campionato (5 delle quali da titolare), con 1 gol e 3 assist all’attivo, più qualche altro spezzone in Champions League. Ora, però per il classe 97′, potrebbero aprirsi molto presto le porte della Serie A. L’Inter lo aspetta. L’identikit è quello del predestinato, la stella di Emre Mor è pronta a brillare anche in Serie A con i colori nerazzurri.

COME E QUANDO LO UTILIZZERA’ LUCIANO SPALLETTI

La giovane età lo rallenta un po’. Giovanissimo e non conosce il campionato italiano. Ma Luciano Spalletti lo farà giocare, magari il primo periodo partirà dalla panchina. Perché deve abituarsi con i compagni e al campionato tanto fisico della Serie A. La sensazione è che Spalletti voglia utilizzarlo ovunque. Non è detto che il ragazzo ricoprirà il ruolo di Candreva. Ma non è da escludere un posticino dietro a Mauro Icardi. La particolarità del ragazzo turco è che potrebbe davvero giocare ovunque, sinistra-destra o in mezzo. A Sabatini piace molto questa cosa infatti non ci ha pensato un secondo. Affare lampo. Dato anche al costo “mantenuto” Emre Mor avrà meno pressioni. Potrebbe essere davvero la vera rivelazione della Serie A.

Fonte foto copertina: screen youtube

Impostazioni privacy